The LEGO movie 2: la produzione inizierà il mese prossimo

Ad ottobre inizierà la produzione di The Lego Movie 2, secondo capitolo dei film della celebre linea di giochi tra musical e cultura pop

La produzione di The LEGO Movie 2 inizierà ad ottobre in Canada, giusto in tempo per riuscire a debuttare nei cinema nel 2019. Trasformare una linea di giocattoli – una delle più note del mondo intero – in un film, potrebbe sembrare una missione impossibile, ma finora è stato un vero successo: LEGO è riuscita a saltare da una linea per bambini e ragazzi a due pellicole acclamate da pubblico e critica. Presto ritenterà la sorte con The LEGO Ninjago Movie, ma i presupposti sono buoni come al solito.

Diretto dal regista di TrollsMike Mitchell e sotto la guida delle menti che hanno prodotto il primo film, The LEGO Movie 2 punterà a piacere a grandi e piccini. Il film sarà diffuso a febbraio e non avrà molta competizione, per ora. Presto dovremmo scoprire qualcosa in più sul sequel, ma per ora non sappiamo dirvi molto di più. Se per la maggior parte dei film iniziare la produzione significa iniziare le riprese, l’approccio in questo caso sarà un po’ diverso. Di sicuro, però, l’inizio dei lavori significa anche il coinvolgimento del cast vocale, per cui i protagonisti verranno annunciati a breve. Speriamo che lo stesso avvenga per la trama.

Sappiamo che The LEGO Movie 2 conterrà, come era stato per il primo film una serie di scene dal mondo reale, in live action. Sappiamo inoltre che gli elementi musical e spaziali saranno di nuovo presenti, quindi aspettatevi un’altra canzone originale come Everything is Awesome e, di nuovo, un’ambientazione cosmica che fa continui riferimenti alla nostra cultura pop.