The Lego Movie 2 segna 1 milione e mezzo d’incasso all’anteprima

Le stime vanno anche oltre e proiettano la pellicola a circa 55 milioni d'incasso.

The Lego Movie 2 arriva dopo il grandissimo successo del primo film, proiettato nel 2014; noi lo vedremo dal 21 febbraio 2019

The Lego Movie 2: The Second Part (questo il titolo originale USA), ha guadagnato 1 milione e 500mila dollari nel corso dell’anteprima del giovedì

The Lego Movie 2, film della Warner Bros. se la vedrà (in casa), con Cold Pursuit di Liam Neeson – della Lionsgate e Summit Entertainment con l’horror The Prodigy dalla Orion Pictures e What Men Want della Paramount, il remake di What Women Want in chiave femminile, con protagonista Taraji P. Henson.

Secondo le stime di chi fa sondaggi mirati ai guadagni al botteghino, il film numero due sui mattoncini LEGO dovrebbe guadagnare tra i 45 e i 52 milioni di dollari; le previsioni più rosee lo danno addirittura a 55-60 milioni. The Lego Movie 2 torna quindi in azione con le star che hanno dato la voce ai protagonisti nel primo film, Chris Pratt ed Elizabeth Banks. La storia riparte 5 anni dopo gli eventi del primo film. a regia è di Mike Mitchell mentre la sceneggiatura è di Phil Lord e Chris Miller.

I due sceneggiatori, che sono anche registi, sono stati licenziati lo scorso anno dalla realizzazione di Solo: A Star Wars Story, per divergenze creative con la produzione; al loro posto è subentrato il regista premio Oscar Ron Howard.