Nightwing: Chris McKay spiega perché vuole dirigere il film

Meno di una settimana fa, Chris McKay è stato annunciato vicino al film su Nightwing.

Il regista ha già dimestichezza con i supereroi DC, avendo da poco diretto LEGO Batman – Il film, ma le cose potrebbero farsi più serie. McKay sta infatti lavorando al progetto incentrato su Dick Grayson, che già nel film animato sui mattoncini aveva un ruolo preponderante.

Nightwing: Chris McKay spiega perché vuole dirigere il film

Ma cosa rende Nightwing così interessante per Chris McKay? È lo stesso regista a spiegarlo durante il Shanlian On Batman Podcast (come riporta CBR):

“Bruce Wayne, nella mia mente, viene da una vita di privilegi e credo che questo lo renda ancor più tetro e arrabbiato. Si è fatto da solo, diventando tutte quelle cose forti per cui ci piace. […] Per Dick Grayson non è lo stesso. Dick Grayson viene da una famiglia circense. Fondamentalmente non sono persone ricche e si sono fatte da sole. Sono intrattenitori. Sono ginnasti. Sono persone che vivono alla giornata e questo è qualcosa che forma lui e il suo carattere. Per me è un personaggio affascinante, perché gli sono accadute le stesse identiche cose. Ha alcuni dei lati negativi di Bruce Wayne e da un punto di vista della società, ovviamente è stato adottato nella vita di Bruce Wayne… ma non ha iniziato in quel modo. È questo ragazzo che ha tutti questi elementi negati e poi ancora più negativi eppure rimane… Sono queste le cose che mi piacciono di Dick Grayson, il motivo per cui mi piace l’idea di fare un film su Nightwing.”

Il progetto è in cantiere con una sceneggiatura scritta da Bill Dubuque, già sceneggiatore di The Accountant.

Nightwing alias Dick Greyson è conosciuto per essere stato il Robin originale. Il personaggio è stato creato da Bob Kane e Bill Finger con l’illustratore Jerry Robinson. Fu introdotto per la prima volta in Detective Comics n. 38 nell’aprile del 1940.