The Laundromat: il film di Steven Soderbergh uscirà su Netflix

Il regista ha apertamente dichiarato che non gli interessano i festival e neanche le sale, solo che il suo film venga visto da tanta gente!

Non è ancora stato ben definito il cast di The Laundromat ma già sappiamo che il nuovo film di Steven Soderbergh arriverà su Netflix

Il regista Steven Soderbergh ha già un nuovo film apparentemente pronto (si tratta di High Flying Bird), ma molti dei suoi fan si stanno concentrando su The Laundromat che, a quanto pare, sarà prodotto da Netflix.
Secondo quanto riportato da Deadline Antonio Banderas, Gary Oldman, David Schwimmer e Meryl Streep si uniranno al cast del film The Laundromat, basato sulla vera storia dei Panama Papers, che si sono concentrati su un piano di riciclaggio di denaro presso lo studio legale Mossack Fonseca con sede a Panama.

L’azienda ha creato migliaia e migliaia di compagnie false per aiutare i propri clienti a evitare di pagare le tasse. Dopo una lunga indagine, un informatore ha rilasciato una grande quantità di documenti, mostrando i dettagli delle transazioni e facendo i nomi delle persone coinvolte (tra cui anche alcuni politici) nella pratica dell’evasione fiscale.

Schwimmer interpreterà l’avvocato Matthew Quirk, coinvolto in un incidente in barca in cui rimangono uccisi due passeggeri anziani. Le sue azioni portano all’eventuale ricerca e scoperta di Mossack Fonseca.

Tra gli altri interpreti sono stati fatti i nomi di Will Forte e Riley Keough, che probabilmente si uniranno al cast.
Parlando della collaborazione tra Soderbergh e il colosso dello streaming possiamo dire che sicuramente non si tratta di una novità. Il regista ha fatto diverse volte alcune riflessioni sul futuro del cinema e di recente ha anche acconsentito a far pubblicare il suo nuovo film, High Flying Bird, su Netflix.

Tuttavia, a differenza di Alfonso Cuaron, Paul Greengrass, Jeremy Saulnier e altri suoi colleghi. Soderbergh ha chiarito che non gli importano né le uscite in sala né tanto meno la partecipazione ai festival cinematografici, vuole solamente che il film raggiunga quante più persone possibile e, come tutti sanno, questa è una delle cose che Netflix è in grado di garantire!

Tags: Netflix