High Flying Bird: sarà Netflix a distribuire il film di Steven Soderbergh

Steven Soderbergh si unisce alla lista di eminenti registi che vedranno un loro film distribuito dalla piattaforma Netflix: High Flying Bird

Il prossimo film di Steven Soderbergh – High Flying Bird – sarà distribuito da Netflix

Steven Soderbergh è solo l’ultimo grande nome di Hollywood a essere diretto verso il suo debutto registico su Netflix. Il premio Oscar, infatti, dirigerà un film distribuito dalla piattaforma. Il servizio streaming ha acquisito il prossimo film di Soderbergh, High Flying Bird, che è stato scritto dallo sceneggiatore di Moonlight, Tarell Alvin McCraney.

Il film è ambientato nel mondo del basket e segue un agente sportivo che propone a un giovane cliente una proposta imprenditoriale intrigante e controversa. André Holland, che ha lavorato con Soderbergh alla serie TV The Knick (oltre che al film Moonlight), e Zazie Beetz (Atlanta, Deadpool 2) sono i protagonisti. Saranno presenti anche Zachary Quinto (Star Trek) e Kyle MacLachlan (Twin Peaks), insieme a Melvin Gregg (Freakish), Sonja Sohn (The Wire) e Bill Duke (Predator). Tra gli interpreti figura anche Caleb McLaughlin, uno dei giovani protagonisti della serie Netflix Stranger Things.

Joseph Malloch produrrà. Holland sarà produttore esecutivo per il suo banner Harper Road Films insieme a Ken Meyer. Netflix si sta preparando per una stagione frenetica, visto che diffonderà i lungometraggi di Paul Greengrass (22 luglio) e Alfonso Cuarón (Roma) entrambi presentati al festival di Venezia quest’anno. Roma ha anche vinto il Leone d’oro. Lo streamer sta pianificando una pubblicazione del 2019 per High Flying Bird, ma al momento non si conoscono altri dettagli.

Tags: Netflix