The Killer: il teaser trailer del nuovo film di David Fincher è una guida per diventare assassini

Il nuovo lungometraggio del famoso cineasta americano sarà presentato il 3 settembre 2023 alla Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia.

The Killer è il recente lungometraggio firmato registicamente da David Fincher (The Game – Nessuna regola, Il curioso caso di Benjamin Button) che torna al cinema dopo il grande successo di Mank (2020), collaborando, tra l’altro, nuovamente con Netflix come fatto sia nel film sopracitato che nella serie Voir dove ha collaborato come produttore esecutivo. Questo nuovo progetto, in particolare, sarà presentato molto a breve durante l’80esima edizione della Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, in particolare il 3 settembre 2023. Dopo aver visto, qualche ora fa, il primo poster ufficiale della realizzazione, ecco che è arrivato puntuale anche il primo teaser effettivo della pellicola.

The Killer è in arrivo in alcuni cinema selezionati, in Italia, ad ottobre 2023

The Killer - Cinematographe

Come riportato in un recente comunicato stampa ufficiale di Netflix, infatti, è stato caricato il filmato in questione direttamente sul canale YouTube di Netflix Italia. Il video, per quanto sia abbastanza breve, è molto significativo: per tutti i minuti seguiamo, in modo quasi ossessivo, la “carriera” da assassino del protagonista, un killer incarnato da Michael Fassbender (Assassin’s Creed, Shame) che illustra al pubblico il rigido codice etico e morale che segue per uccidere le sue vittime. Considerando altri progetti della filmografia di Fincher, da Seven (1995) a Zodiac (2007), non deve stupire che l’argomento del film, per certi versi, sia effettivamente così familiare, riuscendo ad unire perfettamente crime e thriller con molta intelligenza.

Vi ricordiamo, tra l’altro, che The Killer arriverà in alcuni cinema selezionati ad ottobre 2023, mentre sbarcherà direttamente su Netflix dal 10 novembre 2023. Il progetto, prodotto ovviamente dalla N rossa, è ispirato in particolare all’omonimo fumetto francese di Alexis Nolent e Luc Jacamon. Il cast, invece, vede il coinvolgimento anche di Arliss Howard, Charles Parnell, Sala Baker, Sophie Charlotte, Tilda Swinton e molti altri ancora.

Leggi anche The Killer: tutto quello che c’è da sapere sul film Netflix di David Fincher