The Kill Team: Rob Morrow nel film di guerra con Nat Wolff

Rob Morrow si unisce al cast di The Kill Team, film sulla guerra in Afghanistan che Dan Krauss ha tratto dal suo stesso documentario.

Rob Morrow ha firmato per unirsi al cast di The Kill Team, lungometraggio scritto e diretto da Dan Krauss che già vedeva protagonisti Nat Wolff e Alexander Skarsgård.

Il regista ha tratto The Kill Team dall’omonimo documentario che ha diretto nel 2013, vincitore del Gran Premio della Giuria al Tribeca Film Festival. Incentrato sulla guerra in Afghanistan e basato su una storia vera, il film segue Adam (Wolff), un entusiasta soldato americano che non riesce ad ambientarsi nel suo plotone turbolento e dal grilletto facile, e che viene costretto dal nuovo sergente (Skarsgård) a uccidere dei civili contro la sua volontà; se il giovane aprirà bocca sulla faccenda, sarà ucciso dai suoi stessi commilitoni. Morrow interpreterà il padre di Adam, un ex marine orgoglioso del figlio che comincia però a preoccuparsi quando scopre che l’unita del ragazzo non è ciò per cui questi aveva firmato.

The Kill Team è prodotto da Marty Bowen e Wyck Godfrey. Noto soprattutto per il suo ruolo nella serie televisiva Numb3rs, andata in onda fra il 2005 e il 2010, prodotta da Ridley e Tony Scott, Rob Morrow apparirà prossimamente anche in Flint, film targato Lifetime diretto da Bruce Beresford e con Queen Latifah nel cast. Le altre due star del film, Nat Wolff e Alexander Skarsgård, saranno rispettivamente al cinema con 40 sono i nuovi 20, commedia in uscita il 12 ottobre, e Mute, nuovo film di Duncan Jones descritto come il sequel spirituale di Moon.