The Irishman: per Thelma Schoonmaker non è il nuovo Quei Bravi Ragazzi

The Irishman sarà prodotto da Netflix. Il budget richiesto per la realizzazione delle pellicola si aggira tra i 150 ed i 200 milioni di dollari. Joe Pesci, Robert De Niro e Martin Scorsese torneranno insieme dopo Quei Bravi Ragazzi.

La montatrice di Martin Scorsese ha assicurato che The Irishman non somiglia al film cult fatto dal regista italo-americano assieme a De Niro e Joe Pesci

Thelma Schoonmaker è la montatrice storica di Martin Scorsese, nessuno meglio di lei può esprimersi riguardo ad una pellicola del maestro del Cinema. E secondo la Schoonmaker The Irishman non sarà il nuovo Quei Bravi Ragazzi.

Si tratta di un film completamente diverso. Sarà qualcosa di meraviglioso- ha dichiarato- il pubblico lo amerà. Però, per favore, non dite che sarà il nuovo Quei Bravi Ragazzi, perché non è così.

Il paragone con Quei Bravi Ragazzi viene però quasi automatico, considerando il fatto che si tratta di un nuovo gangstar-movie girato da Scorsese, con protagonisti ancora una volta Robert De Niro e Joe Pesci. Ma bisognerà fidarsi di una delle collaboratrici storiche del regista italo-americano.

Inoltre, un effetto particolare innovativo descritto da Thelma Schoonmaker sarà quello che vedrà i personaggi protagonisti ringiovanire grazie a particolari effetti speciali. Una tecnica nuova utilizzata già in alcune pellicole della Marvel, ma mai adoperata fino ad ora in un film di Scorsese.

The Irishman è basato sul libro di Charles Brandt I Heard You Paint Houses, e rappresenta la nona collaborazione tra De Niro e Scorsese. Qui De Niro interpreta Frank “The Irishman” Sheehan, un funzionario sindacale e un sicario della polizia con legami con la morte di Jimmy Hoffa, interpretato dal Premio Oscar Al Pacino, che per la prima volta sarà diretto da Scorsese. Tra gli altri interpreti ci sono Anna Paquin, Bobby Cannavale e Joe Pesci che ritorna in un film dopo 8 anni di assenza.