The Irishman Netflix, cinematographe.it

La diatriba su come sia meglio vedere The Irishman continua e Netflix risponde ai dubbi di un fan su Twitter

Da quando l’ultimo film di Martin Scorsese è arrivato sulla piattaforma di streaming Netflix in moltissimi hanno deciso di vederlo appena caricato. Critica e tanti fan hanno definito The Irishman un ottimo film, ma molti altri però lo hanno definito noioso. Di sicuro uno dei motivi per cui alcuni hanno disdegnato il film è la durata di 3 ore e 29 minuti, dando vita a dibattiti su come sia il modo migliore di vederlo, addirittura sono state create anche alcune guide che dividono in film in episodi, consigliando una sorta di visione seriale. Le pause e la durata non sono l’unico argomento di discussione: lo stesso Martin Scorsese è insorto verso coloro che decidono di vedere il film sui propri cellulari.

Proprio in relazione a quest’ultimo argomento il gigante dello streaming ha risposto ad un fan su twitter, che chiedeva: “Vorrei un consiglio: mi piacerebbe guardare The Irishman sul mio smartphone durante un viaggio in autobus di 4 ore, ma ho il timore che Martin Scorsese appaia magicamente e mi dia un paio di sculacciate se solo provo a farlo”. Ecco come ha risposto Neflix dal suo account Twitter ufficiale: “Sicuramente apparirà, ma invece di picchiarti si siederà vicino a te per l’intera durata del film, gli brilleranno gli occhi come quelli di un nonnino e ti dirà: ‘va bene figlio mio, il formato e la presentazione contano, ma è la tua esperienza artistica a contare indipendentemente da come la vivrai'”.

Chissà se Martin Scorsese la pensa allo stesso modo, in fondo in un’intervista su Popcorn ha consigliato i fan di non guardare il suo film su supporti mobile con schermi piccoli, “al massimo un iPad grande, forse”. The Irishman è attualmente disponibile per la fruizione degli abbonati della piattaforma streaming Netflix.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto