The Irishman: Netflix consiglia un fan su come vedere il film

Siete ancora indecisi su come sia meglio guardare il nuovo film di Martin Scorsese? NEtflix risponde ad un fan che vorrebbe guardare The Irishman

La diatriba su come sia meglio vedere The Irishman continua e Netflix risponde ai dubbi di un fan su Twitter

Da quando l’ultimo film di Martin Scorsese è arrivato sulla piattaforma di streaming Netflix in moltissimi hanno deciso di vederlo appena caricato. Critica e tanti fan hanno definito The Irishman un ottimo film, ma molti altri però lo hanno definito noioso. Di sicuro uno dei motivi per cui alcuni hanno disdegnato il film è la durata di 3 ore e 29 minuti, dando vita a dibattiti su come sia il modo migliore di vederlo, addirittura sono state create anche alcune guide che dividono in film in episodi, consigliando una sorta di visione seriale. Le pause e la durata non sono l’unico argomento di discussione: lo stesso Martin Scorsese è insorto verso coloro che decidono di vedere il film sui propri cellulari.

Proprio in relazione a quest’ultimo argomento il gigante dello streaming ha risposto ad un fan su twitter, che chiedeva: “Vorrei un consiglio: mi piacerebbe guardare The Irishman sul mio smartphone durante un viaggio in autobus di 4 ore, ma ho il timore che Martin Scorsese appaia magicamente e mi dia un paio di sculacciate se solo provo a farlo”. Ecco come ha risposto Neflix dal suo account Twitter ufficiale: “Sicuramente apparirà, ma invece di picchiarti si siederà vicino a te per l’intera durata del film, gli brilleranno gli occhi come quelli di un nonnino e ti dirà: ‘va bene figlio mio, il formato e la presentazione contano, ma è la tua esperienza artistica a contare indipendentemente da come la vivrai'”.

Chissà se Martin Scorsese la pensa allo stesso modo, in fondo in un’intervista su Popcorn ha consigliato i fan di non guardare il suo film su supporti mobile con schermi piccoli, “al massimo un iPad grande, forse”. The Irishman è attualmente disponibile per la fruizione degli abbonati della piattaforma streaming Netflix.

Fonte: ComicBook