The Invisible Man: annunciata la data d’uscita del reboot

La Universal ha annunciato la data d'uscita del reboot di The Invisible Man nelle sale cinematografiche statunitensi: uscirà il 13 marzo 2020.

The Invisible Man di Blumhouse uscirà nelle sale cinematografiche statunitensi il 13 marzo 2020

È stata la Universal Pictures ad annunciare la data d’uscita di The Invisible Man, fissata per il 13 marzo 2020. Leigh Whannell, che ha diretto Insidious 3 – L’inizioUpgrade, dirigerà il reboot del film del 1933, basato sul romanzo di H.G. Wells. Whannell produrrà anche insieme a Jason Blum, per la sua Blumhouse Productions, e insieme a Kylie du Fresne di Goalpost Pictures.

Elisabeth Moss e Storm Reid sono nel cast del film. Whannell ha scritto anche la sceneggiatura. La produzione del film inizierà a Sydney, in Australia, nel mese di luglio.

The Invisible Man: Storm Reid nel cast, nuovi dettagli sulla trama

Johnny Depp si è unito, inizialmente, al progetto nel febbraio 2016, come parte dell’allora pianificato Dark Universe della Universal, un universo cinematografico condiviso di film basati sui sui suoi principali personaggi di classici film di mostri. Il franchise è stato avviato con La Mummia di Tom Cruise, ed era previsto anche un Dr. Jekyll and Mr. Hyde con Russell Crowe, così come Bride of Frankenstein (La moglie di Frankenstein), The Wolf Man e altri film.

I piani per un universo condiviso sono stati abbandonati. Tuttavia, la Universal pianifica di realizzare ancora progetti basati su questi personaggi e sull’eredità dei mostri della Universal.