The Haunted Mansion: Danny DeVito nel cast del nuovo live action Disney

Il film è dedicato alla omonima attrazione di Disneyland

Danny DeVito entra a far parte del cast di The Haunted Mansion, il nuovo live action Disney dedicato all’omonima attrazione di Disneyland

Proseguono le operazioni di preproduzione di The Haunted Mansion, il live action Disney e dedicato alla omonima attrazione di Disneyland, che, come apprendiamo da Bloody Disgusting, potrà contare sulla partecipazione di Danny DeVito (Matilda 6 mitica, Batman – Il ritorno). Secondo quanto riportato dalla rivista, l’attore è stato chiamato a interpretare un personaggio in carne e ossa e non una delle presenze che infestano la casa.

Oltre al già citato Danny DeVito, il cast di The Haunted Mansion è composto da LaKeith Stanfield (Cena con delitto, Judas and the Black Messiah), Tiffany Haddish (Il viaggio delle ragazze, La scuola serale), Owen Wilson (I Tenenbaum, 2 single a nozze) e Rosario Dawson (Rent, Lego Batman – Il film). La sceneggiatura è stata curata da Katie Dippold (Corpi da reato, Ghostbusters), mentre a occuparsi della regia è stato chiamato Justin Simien (Dear White People). Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, la trama del film dovrebbe concentrarsi sulle vicende di una madre che, insieme al figlio ancora piccolo, va a vivere in una misteriosa magione.

L’attrazione da cui il film si ispira è stata inaugurata nel 1969 ed è tutt’ora una delle preferite degli ospiti di Disneyland. Una prima trasposizione cinematografica basata sulla lore della giostra, che poteva contare sulla presenza di Eddie Murphy, ha avuto luogo nel 2003. Qualche anno fa, era fuoriuscita la notizia secondo cui Guillermo Del Toro (Il labirinto del Fauno, La forma dell’acqua) era entrato in trattativa con Disney per dirigere una sua personale versione del film ma, per motivi ad oggi ignoti, il progetto non è mai entrato in produzione.

Leggi anche Muppets Haunted Mansion: il trailer dello speciale in arrivo su Disney+

 

Tags: Disney