Melissa McCarthy in The Happytime Murders, noir della Jim Henson Co.

Acquistato nel 2008 dalla Jim Henson Co., The Happytime Murders torna in vita con Melissa McCarthy nei panni di star, sceneggiatrice e produttrice.

Dopo anni e anni passati ad attendere, un guizzo di vita attraversa The Happytime Murders, che ha trovato in Melissa McCarthy la propria protagonista.

Il film, scritto nel 2008 da Todd Berger, avrebbe dovuto vedere alla regia Brian Henson, figlio di Jim che, per chi non lo sapesse, è fra le altre cose il creatore dei Muppets. La Jim Henson Co. acquistò il progetto, che passò successivamente nelle mani di diversi studios.

Per la parte principale, vennero fatti anche i nomi di Cameron DiazKathryn Heigl, ma la commedia noir R-Rated, che avrebbe visto anche l’utilizzo di pupazzi nella migliore tradizione della Henson Co., si dimostrò molto complicata da vendere.

Finalmente, però, la fortuna torna a girare con The Happytime Murders acquisito da STX Entertainment e Melissa McCarthy come protagonista.

Melissa McCarthy in The Happytime Murders, noir della Jim Henson Co.

La commedia è ambientata nelle viscere di Los Angeles, dove pupazzi e umani coesistono. Due detective in conflitto, un’umana e un pupazzo, sono costretti a lavorare insieme quando i vecchi interpreti di uno show per pupazzi chiamato The Happytime Gang cominciano a essere assassinati uno dopo l’altro.

McCarthy produrrà il film con il marito Ben Falcone. L’attrice vedrà inoltre comparire il proprio nome come sceneggiatrice, ruolo che ricoprirà assieme a Berger, Eric e John Hoeber.

Le riprese di The Happytime Murders dovrebbero iniziare ad agosto con Jim Henson Company, On the Day Productions e STX Films a produrre.