The Guernsey Literary and Potato Peel Pie Society in arrivo su Netflix Italia

Sarà Netflix a distribuire in Italia e in altri Paesi The Guernsey Literary and Potato Peel Pie Society, film in costume con protagonista Lily James (Downtown Abbey e Baby Driver - Il genio della fuga)

The Guernsey Literary and Potato Peel Pie Society sarà distribuito da Netflix Italia

Netflix distribuirà in molti dei Paesi in cui il servizio è attivo (Italia compresa) il film di Lily James The Guernsey Literary and Potato Peel Pie Society. Tra i mercati coinvolti troviamo gli Stati Uniti, America Latina, Europa dell’Est e Sud-Est asiatico.

Basato sul bestseller di Mary Ann Shaffer e Annie Barrows del New York Times, i produttori del film includono Blueprint, casa di produzione reduce dal successo di Tre manifesti a Ebbing, Missouri. Studiocanal e The Mazur Kaplan Company sono gli altri partner di produzione. Studiocanal distribuirà il film nei cinema in Australia, Francia e Germania. Avrà una distribuzione teatrale in altri territori internazionali, esclusi i Paesi sopracitati, che vedranno il film solo sul servizio streaming.

The Guernsey Literary and Potato Peel Pie Society è diretto da Mike Newell (Quattro matrimoni e un funerale) ed è stato girato nel Regno Unito. Segue una scrittrice dallo spirito libero, Juliet Ashton, interpretata da Lily James (Downton Abbey, Baby Driver – Il genio della fuga). La ragazza forma un legame che le cambia la vita con la Guernsey Literary e Potato Peel Pie Society, quando decide di scrivere sul club del libro che è stato formato durante l’occupazione di Guernsey nella seconda guerra mondiale. Nel cast ci sono altri interpreti di Downton Abbey, Matthew Goode (The Imitation Game) e Jessica Brown Findlay (Storia d’inverno). Nel film troviamo anche Katherine Parkinson (I love Radio Rock), Tom Courtenay (Il dottor Zivago) e Penelope Wilton (Il GGG – Il grande gigante gentile).

Tags: Netflix