The Guernsey Literary and Potato Peel Pie Society Cinematographe

The Guernsey Literary and Potato Peel Pie Society sarà distribuito da Netflix Italia

Netflix distribuirà in molti dei Paesi in cui il servizio è attivo (Italia compresa) il film di Lily James The Guernsey Literary and Potato Peel Pie Society. Tra i mercati coinvolti troviamo gli Stati Uniti, America Latina, Europa dell’Est e Sud-Est asiatico.

Basato sul bestseller di Mary Ann Shaffer e Annie Barrows del New York Times, i produttori del film includono Blueprint, casa di produzione reduce dal successo di Tre manifesti a Ebbing, Missouri. Studiocanal e The Mazur Kaplan Company sono gli altri partner di produzione. Studiocanal distribuirà il film nei cinema in Australia, Francia e Germania. Avrà una distribuzione teatrale in altri territori internazionali, esclusi i Paesi sopracitati, che vedranno il film solo sul servizio streaming.

The Guernsey Literary and Potato Peel Pie Society è diretto da Mike Newell (Quattro matrimoni e un funerale) ed è stato girato nel Regno Unito. Segue una scrittrice dallo spirito libero, Juliet Ashton, interpretata da Lily James (Downton Abbey, Baby Driver – Il genio della fuga). La ragazza forma un legame che le cambia la vita con la Guernsey Literary e Potato Peel Pie Society, quando decide di scrivere sul club del libro che è stato formato durante l’occupazione di Guernsey nella seconda guerra mondiale. Nel cast ci sono altri interpreti di Downton Abbey, Matthew Goode (The Imitation Game) e Jessica Brown Findlay (Storia d’inverno). Nel film troviamo anche Katherine Parkinson (I love Radio Rock), Tom Courtenay (Il dottor Zivago) e Penelope Wilton (Il GGG – Il grande gigante gentile).

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE