Downton Abbey: la produzione del film tratto dalla serie inizierà nel 2018

Diversamente da quanto precedentemente annunciato, la produzione del film tratto dalla serie TV Downton Abbey non comincerà prima del prossimo anno. Ecco le ragioni del ritardo.

Il tanto anticipato progetto Downton Abbey sta finalmente andando avanti, con l’adattamento per il grande schermo pronto per cominciare la produzione l’anno prossimo.

La serie, che segue la vita di una famiglia aristocratica inglese, ha concluso la sua sesta stagione, andata in onda su ITV nel Regno Unito e su PBS negli Stati Uniti, rispettivamente nel 2015 e 2016 (in Italia la serie è stata trasmessa su Rete 4 e La5, per poi approdare su Netflix) e il produttore dello show, Carnival Films e lo studio NBCUniversal, hanno spesso parlato di fare un film.

Downton Abbey: tutto (quasi) pronto per l’inizio della produzione del film

Dato che l’idea di una versione cinematografica della serie era in programma da un po’ di tempo, Michael Edelstein, presidente degli NBCUniversal International Studios, ha dichiarato all’Associated Press:

Stiamo lavorando per creare uno script corretto e poi dobbiamo capire come mettere insieme il cast. Perché, come sapete, la gente va avanti e fa altre cose. Ma speriamo di fare un film l’anno prossimo.

Julian Fellowes ha scritto la serie televisiva e sta lavorando allo script per il film. Edelstein ha parlato alla stampa in occasione dell’evento di Singapore legato a Downton Abbey. I membri del cast originale hanno dichiarato nel corso dello stesso evento di non sapere ancora nulla del progetto, ma hanno reagito positivamente alla notizia dell’imminente realizzazione del film.

Laura Carmichael ha intepretato uno degli aristocratici della serie e ha dichiarato:

Beh, ditelo al mio agente, perché noi stiamo ancora aspettando di sapere qualcosa in merito. Speriamo che accadrà presto .

“Avete ricevuto la conferma prima di noi”

ha detto un altro membro del cast presente all’evento, Sophie McShera, che ha intepretato una cuoca.

“Non abbiamo idea se questo stia succedendo davvero. Ma a tutti noi piacerebbe essere parte del film, se verrà fatto, certo “.

Un portavoce di NBCUniversal ha confermato che lo studio spera di mettere il film in produzione nel 2018.