The Great Wall – grande debutto al box office con 970.000 $ per il nuovo film con Matt Damon

The Great Wall, la nuova pellicola di guerra avente per protagonista Matt Damon, è da poco uscito in America, ottenendo al box office un incasso di 970.000 dollari dalle proiezioni avvenute in oltre 2000 sale.

Il film in questione, che ha avuto un budget di produzione di 150 milioni di dollari, ha riscontrato un enorme successo in Cina, incassando 171 milioni ed altri 53,5 milioni in diversi mercati stranieri.

La commedia Fist Fight, invece, avente per protagonisti Ice Cube, Charlie Day, Christina Hendricks, Dennis Haysbert e Tracy Morgan, ha debuttato con 600.000 dollari. In testa rimane sempre Lego Batman Il Film che, nella seconda settimana dall’uscita, si prepara ad abbattere il record di incassi domestici.

The Great Wall – Debutto al box office con 970.000 $ per il nuovo film con Matt Damon

The Great Wall vede la star Matt Damon protagonista della vicenda, in un film diretto da uno degli stilisti visivi più mozzafiato del nostro tempo, Zhang Yimou (Hero). Il leggendario film The Great Wall racconta le gesta di questo gruppo di speciale, che ha combattuto su una delle più grandi reliquie della storia dell’umanità. La produzione è la prima in lingua inglese per Yimou e il più grande film mai girato interamente in Cina.

The Great Wall è interpretato anche da Jing Tian, Pedro Pascal, Willem Dafoe e Andy Lau. Il film arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 23 febbraio 2017.

http://www.hollywoodreporter.com/news/weekend-box-office-976997