Lego Batman Il Film conquista il box office americano

Dopo il grande successo ottenuto da Lego Batman Il Film (recensione), è finalmente approdato nelle sale l’atteso spin-off dedicato al cavaliere oscuro in formato mattoncino, mettendo d’accordo critica e pubblico.

Lego Batman Il Film, infatti, ha ottenuto recensioni solamente positive ed è diventato, nel corso del weekend, il re del box-office americano, incassando 55,6 milioni di dollari  afronte degli 80 costati per la produzione.

Si tratta di un ottimo risultato che fa della pellicola di Chris Mckay la più grande apertura cinematografica del 2017. Lego Batman Il Film è riuscito a battere, nella guerra degli incassi, Cinquanta Sfumature di Nero e John Wick 2, raggiungendo i 96,2 milioni di dollari in tutto il mondo.

Lego Batman Il Film conquista il Box Office americano

Nello spirito irriverente che ha creato The LEGO Movie e che lo ha trasformato in un fenomeno mondiale, l’autodefinitosi protagonista di quel film, LEGO Batman, sarà la star una avventura sul grande schermo. Ma ci sono grandi cambiamenti in atto a Gotham e se vuole salvare la città dalla rivoluzione ostile di Joker, Batman dovrà abbandonare ogni riserva e cercare di lavorare con gli altri.

Will Arnett riprende il suo ruolo di Batman da The LEGO Movie e presta la voce al Cavaliere Oscuro, al fianco di Michael Cera come Robin, il ragazzo prodigio. Nel film troviamo anche la voce di attori e attrici come Rosario Dawson, nei panni di Batgirl/Barbara Gordon, Ralph Fiennes nel ruolo di Alfred Pennyworth e la popstar Mariah Carey che presta la voce al Sindaco di Gotham.