The Girl Who Fell From The Sky: Sophie Turner star dell’adattamento

Il prossimo film che vedrà protagonista Sophie Turner sarà The Girl Who Fell From The Sky, tratto dalla drammatica storia vera di Juliane Koepcke.

Impegno importante per Sophie Turner, che sarà protagonista e produttrice di The Girl Who Fell From The Sky, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo.

Come riporta Deadline, Lotus Entertainment e Stan & Deliver Films hanno scelto la star de Il Trono di Spade per questo progetto, che dovrebbe essere il prossimo lungometraggio su cui lavorerà l’attrice. A dirigere The Girl Who Fell From The Sky (lett. La ragazza che cadde dal cielo) sarà Stan Brooks (Perfect Sisters), che ha anche firmato la sceneggiatura tratta dal libro di Juliane Koepcke e Beate Rygiert. Sophie Turner interpreterà proprio la Koepcke, la cui storia è basata su un evento che l’ha vista protagonista più di 45 anni fa.

Nel 1971, infatti, l’allora insegnante di liceo fu l’unica superstite dell’incidente aereo che vide il volo LANSA 508 schiantarsi nella foresta pluviale peruviana il 24 dicembre. La diciassettenne si stava dirigendo a casa con la madre per festeggiare il Natale assieme al padre, quando il Lockheed L-188A Electra in viaggio tra Lima to Pucallpa finì direttamente in una tempesta e fu colpito da un filmine. L’aereo rimase incenerito ma la Koepcke wvenne espulsa dal velivolo ancora legata al suo sedile con la cintura di sicurezza. Cadde per 10000 piedi (più di 3000 metri) prima che gli alberi della foresta sottostante frenarono la sua caduta salvandole miracolosamente la vita. La Koepcke ha dovuto sopravvivere da sola per 11 giorni, attraversando la fitta vegetazione, prima di essere soccorsa.

Molto similmente a Gravity, con protagonista Sandra Bullock, il film di The Girl Who Fell From The Sky si concentrerà quasi esclusivamente sull’interpretazione di Sophie Turner. Il prossimo anno, rivedremo l’attrice indossare i panni della mutante in X-Men: Dark Phoenix prima che finisca il suo viaggio come Sansa Stark nell’ottava stagione de Il Trono di Spade.