Casey Affleck racconta cosa ha imparato dal movimento #MeToo

Ecco cosa racconta l'attore di Manchester By The Sea riguardo il movimento anti-molestie sul luogo di lavoro nato a Hollywood.

Il Premio Oscar Casey Affleck è finito nell’occhio del ciclone lo scorso anno, dopo lo scandalo Harvey Weinstein che ha dato il “la” alla formazione del movimento #MeToo

Alcune donne accusarono all’epoca Casey Affleck di comportamenti poco appropriati nel corso del lavoro ad alcuni dei film nei quali l’attore era coinvolto e la questione venne fuori poco prima degli Oscar 2018 dove lui – avendo vinto la statuetta nel 2017 come Miglior Attore – avrebbe dovuto premiare la Miglior Attrice Donna, cerimonia alla quale poi non ha presenziato per le molte critiche ricevute.

Ecco cosa ha dichiarato Affleck durante un’intervista rilasciata a Variety, su cosa ha imparato dal movimento #MeToo:

Voglio dire, guardate, se non si è imparata alcuna lezione da tutto questo allora non si è prestata la dovuta attenzione e questo vale per tutti. Probabilmente è una conversazione che meriterebbe un po’ più di tempo dei pochi minuti che abbiamo qui, sul tappeto rosso. Posso comunque dire che una delle lezioni più importanti che ho imparato è quella di cercare di rimanere il più possibile aperto ad altre prospettive e ascoltare le esperienze di altre persone e, beh, che è importante prendersi cura gli uni degli altri.

Riguardo le accuse che gli sono state mosse, Casey Affleck è comunque rimasto relativamente in silenzio in questi ultimi mesi, non commentando apertamente la questione, tranne che in una chiacchierata con l’Associated Press.

Fonte: Variety