The French Dispatch: il nuovo film di Wes Anderson non sarà un musical

Wes Anderson ha iniziato le riprese del suo decimo film: The French Dispatch sembra però che non sarà un musical come dicevano i precedenti rumor

Wes Anderson ha iniziato le riprese di The French Dispatch: non sarà un film in musica ma “Una lettera d’amore ai giornalisti”

Wes Anderson è attualmente al lavoro tra stop motion e azione dal vivo per il suo decimo film, The French Dispatch. Il regista ha iniziato da poco le riprese del film nel sud della Francia ad Angoulême. In questo luogo il regista di The Gran Budapest Hotel e L’Isola dei cani (che si appresta a concorrere agli Oscar 2019) si trova con alcuni dei suoi attori preferiti al seguito: Tilda Swinton, Bill Murray, Frances McDormand e le new entry nella cricca di Anderson Timothée Chalamet, Benicio del Toro e Jeffrey Wright. A quanto pare il film non sarà di genere musical, nonostante i precedenti rumor, ma è stato descritto come una “lettera d’amore ai giornalisti” ambientata in “un avamposto di un giornale americano nella Parigi del 20° secolo“. La trama racconta l’intreccio di 3 storie che si uniscono per dare corpo alla parola scritta shenanigans. Le musiche del film sono a cura di Alexandre Desplat.

Leggi anche la recensione de L’Isola dei cani

Per ora non si sa altro su The French Dispatch, le riprese si stanno svolgendo nella massima segretezza. Pensate che anche Timothée Chalamet, raggiunto ad una festa degli Amazon Studios per celebrare Beautiful Boy, ha dovuto glissare le domande dei giornalisti che chiedevano conferma sulla sua partecipazione al prossimo film di Wes Anderson, andando via ridendo e soprattutto senza rispondere alle domande.

Fonte: Vulture