The Father: Olivia Colman e Anthony Hopkins protagonisti del film

The Father è l'adattamento cinematografico della commedia teatrale di Florian Zeller.

Anthony Hopkins e Olivia Colman reciteranno insieme nel film di Florian Zeller The Father

Anthony Hopkins, che ha vinto un Oscar per la sua performance in Il silenzio degli innocenti, e Olivia Colman, che ha appena vinto l’Oscar per La Favorita, saranno i protagonisti dell’adattamento cinematografico della commedia teatrale di Florian Zeller, The Father. Le riprese inizieranno questo mese nel Regno Unito. Zeller dirigerà il film da una sceneggiatura che ha scritto insieme a Christopher Hampton (Espiazione).

Anthony Hopkins interpreta un uomo anziano, molto indipendente, che rifiuta ogni tipo di aiuto da parte di sua figlia Anne (Olivia Colman). Tuttavia tale aiuto diventerà essenziale quando la figlia deciderà di trasferirsi a Parigi con il suo partner. Mentre il padre di Anne cerca di dare un senso alle sue mutevoli circostanze, inizia a dubitare persino dei suoi cari, della sua stessa mente e della realtà stessa.

Florian Zeller, romanziere e drammaturgo, ha vinto il prestigioso Prix Interallié per il suo romanzo The Fascination of Evil. Il Guardian lo ha descritto come “il più eccitante nuovo scrittore teatrale dei nostri tempi”The Father è una coproduzione Trademark Films, FCommeFilm, Ciné- e Les Films du Cru, prodotta da David Parfitt (Red Joan, Shakespeare in Love), Jean-Louis Livi (Read My Lips) e Philippe Carcassonne (Coco Before Chanel).