The Exorcist: atmosfere da brivido con la sigla della serie tv

Svelata la sigla di The Exorcist, la serie tv con Geena Davis (The Long Kiss Goodnight, The Fly, Beetlejuice, Grey’s Anatomy), creata e prodotta da Jeremy Slater (The Lazarus Effect, Fantastic Four) e in onda dal 31 ottobre su Netflix.

Tratta dall’omonimo film horror di William Friedkin, tratto a sua volta dal romanzo di William Peter, il pilot della serie sarà diretto da Rupert Wyatt (L’alba del pianeta delle scimmie) e scritto da Jeremy Slater (Fantastic Four).

La sigla di The Exorcist ci convoglia con delicatezza e terrore, accostando ai suoni immagini altrettanto evocative e disturbanti.

The Exorcist è incentrata sulla famiglia Rance. Tutto inizia quando Angela (Geena Davis) contatta Padre Tomas (Alfonso Herrera) perché a suo dire la sua casa e la sua famiglia sono perseguitate da un’entità demoniaca. Inizialmente molto scettico, Padre Tomas dovrà ricredersi quando inizierà ad essere perseguitato da sogni riguardante un esorcismo che vede protagonista Padre Marcus (Ben Daniels). Da quel momento Tomas capirà che qualcosa di oscuro dimora nella casa della famiglia Rance e solo lui con l’aiuto di Padre Marcus possono salvare Angela e la sua famiglia dai demoni che la circondano.

The Exorcist rivela fin dal pilot un’ottima direzione tecnica che vede svilupparsi principalmente una scenografie e fotografia da Oscar, le atmosfere fumose e dark e l’utilizzo di una luce fredda quasi asettica danno alla serie la giusta atmosfera da brividi. Quello che manca è però una sceneggiatura originale. Leggi qui la recensione

Tags: Netflix