The Electric State: Netflix ferma le riprese dopo la morte di un membro della troupe

Con protagonista Millie Bobby Brown, The Electric State dei fratelli Russo si ferma dopo una tragedia che ha colpito la produzione.

La produzione di The Electric State, nuovo film Netflix diretto dai fratelli Russo, è stata colpita da una tragedia che ha costretto la compagnia a sospendere le riprese. Nella giornata del 4 novembre, si è infatti verificato un incidente automobilistico, al di fuori del set allestito in Georgia, a causa del quale ha perso la vita un membro della troupe impegnata nel progetto.

Joe e Anthony Russo hanno pubblicato sui loro social un messaggio di condoglianze, esprimendo la propria vicinanza alla famiglia e agli amici del collaboratore scomparso. I due registi di The Electric State hanno scritto: “Amiamo la nostra troupe come una famiglia. E questa è una notizia devastante per tutti noi…” In seguito all’accaduto, secondo quanto riportato da una fonte a Deadline, Netflix avrebbe fermato le riprese, anche se non è chiaro per quanto durerà questa pausa.

The Electric State: i fratelli Russo proseguono il rapporto con Netflix dopo The Gray Man

the electric state incidente set fratelli russo cinematographe.it

The Electric State rappresenta la nuova collaborazione tra i fratelli Russo e Netflix dopo The Gray Man, che vedeva protagonisti Ryan Gosling e Chris Evans. Nel nuovo progetto, i due registi porteranno sullo schermo una storia ambientata in un futuro alternativo, incentrata su una giovane adolescente che riceve la visita di uno strano robot, inviatole dal fratello scomparso. La protagonista partirà insieme al suo nuovo amico meccanico per cercare il fratello, inoltrandosi in un mondo dove umani e robot coesistono, e portando alla luce una terribile cospirazione.

Volto principale di The Electric State sarà Millie Bobby Brown. La star di Stranger Things continua così il suo fortunato rapporto professionale con Netflix dopo la serie che l’ha portata al successo, di cui i fan attendono la quinta stagione, e dopo essere tornata nei panni di Enola Holmes nel sequel dedicato alla sorella del famoso investigatore di Baker Street. Di seguito, il post di condoglianze pubblicato dai fratelli Russo.

Leggi anche Winx: la serie Netflix è stata cancellata ma sono in arrivo nuovi progetti (tra cui un film)!