Winx: la serie Netflix è stata cancellata ma sono in arrivo nuovi progetti (tra cui un film)!

Il creatore delle Winx Iginio Straffi annuncia una nuova serie animata e un film!

Nonostante Netflix abbia deciso di non rinnovare per una terza stagione la popolare serie live-action Fate: The Winx Saga, il franchise di Winx continuerà a vivere dal momento che, il creatore del franchise Iginio Straffi, ha rivelato che sono in via di sviluppo nuovi progetti incentrati sulle magiche fate di Alfea!

Iginio Straffi annuncia una nuova serie animata e un film delle Winx!

Iginio Straffi ha dato l’annuncio sul suo account Instagram, un modo per rassicurare i fan del franchise dopo la brutta notizia della cancellazione della serie Netflix, che ha spinto i fan a creare anche delle petizioni per concluderla degnamente.

Straffi ha dunque rassicurato i fan sull’arrivo di altri contenuti: Sto lavorando a molti entusiasmanti progetti legati alle Winx per il prossimo futuro, alcuni dei quali sono così felice di condividerli con voi. Prima di tutto: è in produzione una nuovissima serie animata in CG. Sì, un reboot che promette di riportarvi nel mondo delle Winx”. Il creatore non ha condiviso ulteriori dettagli sullo show, ma ha promesso ulteriori aggiornamenti in futuro.

Straffi ha poi rivelato che la popolare serie fantasy si estenderà oltre i domini della televisione, affermando che è in fase di sviluppo un film “ad alto budget” basato sull’universo Winx. “Sto lavorando sodo, sperando di offrirvi un film di alta qualità in cui potrete vivere appieno il mondo Winx, abbracciando ancora una volta tutti i valori fondamentali che questo iconico marchio ha lasciato in voi”. Anche per il film al momento non si hanno ulteriori dettagli.

Fonte: Cbr