The Dry: al via in Australia le riprese del crime thriller con Eric Bana

Robert Connolly dirige The Dry da una sceneggiatura che ha adattato con Harry Cripps.

Le riprese sono iniziate per il thriller australiano The Dry con Eric Bana, che reciterà con Genevieve O’Reilly, Keir O’Donnell e John Polson

La Made Up Stories di Bruna Papandrea sta adattando il romanzo di Jane Harper in cui Eric Bana interpreta il suo primo ruolo australiano da più di un decennio. In The Dry, Eric Band interpreta Aaron Falk, un ufficiale delle forze dell’ordine che scopre un vecchio crimine quando torna alla sua città natale devastata dalla siccità per la prima volta dopo 20 anni, per partecipare al funerale del suo amico d’infanzia, che avrebbe ucciso sua moglie e suo figlio prima di togliersi la vita.

Roadshow Films distribuirà The Dry in Australia e Nuova Zelanda. L’irlandese O’Reilly (il franchise di Star Wars, l’imminente Tolkien) interpreta l’amico d’infanzia di Falk, Gretchen. Robert Connolly dirige da una sceneggiatura che ha adattato con Harry Cripps.

Dirty John: nel trailer della serie Netflix Eric Bana nasconde un segreto

O’Donnell, nato a Sidney (serie TV Fargo, Ray Donovan), interpreterà il detective Raco e l’attore, regista e fondatore di Tropfest, John Polson, interpreterà il preside scolastico Scott Whitlam.

Siamo stati così entusiasti della prospettiva di realizzare un film sul brillante libro di Jane dal momento in cui lo abbiamo letto“, ha detto Papandrea. “Non potremmo essere più contenti di come tutto abbia preso forma – un cast straordinario guidato da Eric, una sceneggiatura formidabile, una troupe di prim’ordine e il fantastico Rob Connolly al timone. Siamo più che entusiasti!

Connolly ha aggiunto: “È un incredibile regalo nella mia carriera poter lavorare con un team così talentuoso per adattare il fantastico thriller di Jane Harper The Dry per lo schermo e iniziare l’avventura di lavorare con un cast straordinario di attori affermati ed emergenti. Il vantaggio aggiunto è la possibilità di filmare nella mia casa di Victoria, nel paesaggio eccezionale raffigurato nel libro.