The Disaster Artist: il film di James Franco ha una data di uscita

The Disaster Artist, commedia diretta da James Franco e incentrata sull'attore Tommy Wiseau, ha una data di uscita favorevole per la stagione dei premi.

The Disaster Artist, progetto da regista per James Franco, ha finalmente una data di uscita grazie alla A24.

Lo studio sembra volersi giocare la partita durante la stagione dei premi, affibbiando al film un’uscita limitata il 1° dicembre, seguita da un debutto a livello nazionale una settimana più tardi.

La Warner Bros. Pictures supervisionerà la distribuzione internazionale, con le varie date, tra cui si spera quella italiana, ancora da annunciare.

The Disaster Artist venne mostrato a marzo, mentre era ancora in fase di realizzazione, al South by Southwest, dove ricevette una standing ovation.

The Disaster Artist: il film di James Franco ha una data di uscita

Se foste a digiuno di dettagli, il titolo vede James Franco interpretare Tommy Wiseau, celebre attore che molti conoscono per il suo The Room, film indipendente dalla qualità talmente scadente da aver generato un vero e proprio culto.

Franco ha diretto il film da una sceneggiatura di Scott Neustadter & Michael H. Weber, basata sul libro di Greg Sestero (star del vero The Room) e Tom Bissell. Nel cast troviamo anche il fratello Dave Franco e l’amico Seth Rogen. A loro si aggiungono Bryan CranstonAlison Brie, Zac Efron, Josh Hutcherson, Jacki Weaver, Ari Graynor e Jason Mantzoukas.

The Disaster Artist è presentato dalla New Line Cinema in associazione con la Good Universe e RatPac-Dune, prodotto da Point Grey in collaborazione con Ramona Films.