The Conjuring: morta la vera Lorraine Warren, investigatrice dell’occulto

L'occultista si è spenta serenamente, circondata dall'affetto dei familiari.

Si è spenta all’età di 92 Lorraine Warren, ispiratrice di The Conjuring e delle storie legate ai film di James Wan

The Conjuring è un franchise horror che ha avuto un successo straordinario e le cui storie sono tratte dalla vita reale della coppia di investigatori dell’occulto Ed e Lorraine Warren, quest’ultima interpretata dall’attrice Vera Farmiga.

Nel campo del paranormale, Ed e Lorraine Warren erano già leggende famose in tutto il mondo, ma è stato proprio grazie a James Wan e ai suoi film The Conjuring, a far raggiungere loro la fama globale. Il vero Ed Warren è morto nel 2006 mentre la moglie, Lorraine, si è spenta questa settimana, all’età di 92 anni. Nata il 31 gennaio 1927, Lorraine Warren e il suo defunto marito sono stati coinvolti come investigatori del paranormale in diversi casi importanti durante la loro carriera, tra cui ricordiamo Amityville, il caso Annabelle, il caso Perron e il poltergeist di Enfield.

Ed e Lorraine gestivano un museo dell’occulto (che si vede anche nelle pellicole di The Conjuring e Annabelle), che conteneva artefatti prelevati nel corso dalle loro indagini. Il più antico ed unico museo del suo genere, il Museo Occulto era stato aperto al pubblico, dando a coloro che erano interessati al paranormale l’opportunità di avvicinarsi e di conoscere i vari oggetti infestati (inclusa la vera bambola “Annabelle”) con i quali i Warren sono entrati in contatto nel corso della loro lunga carriera.

La notizia della scomparsa di Lorraine Warren è stata data da un membro della famiglia, Chris McKinnell:

La scorsa notte mia nonna, Lorraine Warren, ci ha lasciati, in silenzio e pacificamente, per unirsi al suo amato Ed. È stata felice ed ha continuato a sorridere fino alla fine. Era il mio angelo e la mia eroina, e lei mancherà profondamente a tutti. Vi prego di unirvi a noi nel celebrare la sua vita e onorare la sua bellissima anima. Ricordate di stare cn le persone che amate finché potete. Grazie e Dio vi benedica tutti.