The Conjuring: cancellato il film spin-off

Il film si sarebbe dovuto concentrare su The Crooked Man.

Il creatore del celebre franchise horror James Wan conferma che è stato cancellato un film spin-off. Il film si sarebbe dovuto concentrare su The Crooked Man, un personaggio apparso in The Conjuring 2, ma il regista ha detto che il progetto è stato scartato.

Dopo scarse notizie in merito, il film spin-off di The Conjuring è stato definitivamente abbandonato

The Conjuring The Crooker man

In un post su Instagram Wan – che nella foto posa insieme a un burattino del villain – rivela che lo spinoff è ormai fuori dai giochi: “Ritorno al mio alto amico, il Crooked Man interpretato dall’incredibile @jbotet. Il movimento di Javier era quasi soprannaturale, alcune persone hanno criticato il personaggio per essere in CGI. L’ho filmato al rallentatore e in riproduzione al contrario, tutti trucchi della fotocamera della vecchia scuola. E no, sfortunatamente il film spin-off con questo personaggio non sta succedendo. Al di fuori del mio controllo. Ma forse un giorno.”

La cancellazione non è certo una sorpresa, dato che le notizie sul progetto sono state scarse fin dal suo annuncio, avvenuto nel 2017. James Wan ha ampliato l’universo horror di The Conjuring sin dal primo film del 2013, la puntata più recente è uscita l’anno scorso, The Devil Made Me Do It. È attualmente in lavorazione un quarto film, dovrebbe uscire nel 2026.

Gli spinoff del franchise includono Annabelle (2014), che ha avuto due sequel (rilasciati nel 2017 e nel 2019), mentre il prossimo film della serie sarà The Nun 2, in uscita il prossimo anno. Wan ha recentemente annunciato l’inizio delle riprese del progetto, pubblicando una foto del dietro le quinte con la didascalia: “Iniziate le riprese di The Nun 2 in Francia! Con @michaelchaves che esegue questo nuovo esorcismo (regia).”

Il prossimo film di Wan è Aquaman 2, in uscita il 25 dicembre 2023.

Fonte: DS