The Nun 2, Anna Popplewell e Katelyn Rose Downey nel cast del film

Il film dovrebbe uscire l'8 settembre 2023.

Due nuovi ingressi nel cast di The Nun 2. Anna Popplewell e Katelyn Rose Downey affiancheranno Taissa Farmiga e Storm Reid nel secondo capitolo del celebre film dell’orrore, prodotto da James Wan e campione d’incassi. Al momento non si conosce alcun dettaglio sulla trama e, di conseguenza, sui personaggi protagonisti del film, ma si sa che Farmiga riprenderà il ruolo di Suor Irene che aveva nel primo film. Anna Popplewell interpreterà Kate, una insegnante di una scuola francese, rimasta vedova e madre di Sophie, bambina di dieci anni, probabilmente interpretata da Katelyn Rose Downey.

The Nun 2, tutto quello che sappiamo sul film

the nun cinematographe.it

Alla regia di The Nun 2 ci sarà Michael Chaves, che si è già fatto un nome all’interno del franchise di The Conjuring dirigendone il settimo capitolo (The Conjuring – Per ordine del diavolo, terzo della saga di The Conjuring). Della sceneggiatura invece si è occupata Akela Cooper, insieme a Ian Goldberg e a Richard Naing. Naturalmente la casa produttrice di James Wan, la Atomic Monster, tornerà alla produzione anche di questo film. La data d’uscita fissata dalla Warner Bros. è l’8 settembre del 2023.

Ricordiamo che il primo capitolo di The Nun (The Nun – La vocazione del male) era ambientato in Romania. Dopo che una giovane suora di clausura si è tolta la vita, un prete e una novizia sul punto di prendere i voti sono inviati là per investigare. L’investigazione li porta a scoprire un segreto che metterà a rischio non solo le loro vite, ma anche la loro fede e le loro anime. Dovranno affrontare una forza del male chiamata Valak che assume la stessa forma demoniaca della suora già comparsa in The Conjuring 2 e pronta ora a tornare anche in The Nun 2.

Leggi anche The Nun 2 – Taissa Farmiga pronta a tornare nei panni di Suor Irene!