The Conjuring: Per Ordine Del Diavolo ha terrorizzato il regista. Ecco perché

Il terzo capitolo della nota saga horror ideata da James Wan è arrivato nei cinema italiani il 2 giugno 2021

The Conjuring: Per Ordine Del Diavolo vede alla macchina da presa Michael Chaves

The Conjuring: Per Ordine Del Diavolo è il nuovo capitolo della saga di The Conjuring, creata da James Wan ed avviata con il primo film nel 2013. Il franchise racconta degli esorcismi di una coppia di demonologi realmente esistita, Ed (Patrick Wilson) e Lorraine Warren (Vera Farmiga) che si trovano contro casi soprannaturali davvero peculiari e incredibilmente spaventosi. Il brand nel corso degli anni si è espanso anche con altri titoli ovvero Annabelle, The Nun e La Llorona – Le Lacrime del male, diretto da Michael Chaves.

Quest’ultimo è anche il regista di The Conjuring: Per Ordine Del Diavolo e, in una recente intervista per CinemaBlend, il film-maker ha confessato di essere realmente terrorizzato all’idea di dirigere questo film. Ecco le sue parole nel dettaglio:

Era un misto di brivido assoluto e terrore assoluto. Adoro questa serie e sono un grande fan di James. Sono un grande fan dei suoi film oltre a The Conjuring e adoro questo franchise. Quindi, entrando nel progetto, l’ho preso come, onestamente, un grande onore ma, al tempo stesso anche come una grande responsabilità.

Sicuramente dirigere il lungometraggio è stata una difficile prova per Chaves che ha portato la sua particolare visione del franchise sul grande schermo. The Conjuring: Per Ordine Del Diavolo è scritto da David Leslie Johnson-McGoldrick con la produzione di New Line Cinema, The Safran Company, Atomic Monster Productions e la distribuzione di Warner Bros. Il cast, invece, oltre che dagli attori sopracitati è composto da John Noble nel ruolo di Padre Kastner, Julian Hilliard che interpreta David Glatzel, Shannon Kook che incarna Drew Thomas, Ronnie Gene Blevins (Bruno Sauls) e molti altri. Il film è nelle sale italiane dal 2 giugno.

Leggi anche – The Conjuring: Per Ordine Del Diavolo – recensione del film