The Cartel: Ridley Scott dirigerà Leonardo DiCaprio?

La 20th Century Fox ha acquisito i diritti dell’ultimo romanzo di Don WinslowThe Cartel, per un adattamento cinematografico che vede Ridley Scott alla regia, questo quanto riportato su The Hollywood Reporter. La major, inoltre, secondo Deadline, sembra che stia rivolgendo la propria attenzione a Leonardo DiCaprio come possibile stella protagonista del film. La studio si è aggiudicato anche i diritti del romanzo di Don Winslow del 2006Il potere del cane, che racconta l’inizio di un conflitto tra un agente della DEA e un trafficante di droga, scontro che continua in The Cartel.

Il romanzo che da il titolo al film, da quando è stato pubblicato, nel mese di giugno, ha ricevuto recensioni estremamente positive. Il potere del cane segue le vicende di Art Keller e Adan Barrera, il primo agente della DEA e il secondo spacciatore arruolato nell’organizzazione criminale di El Chapo. I due, dapprima amici, si ritrovano, anche a causa delle loro differenti scelte di vita, uno contro l’altro. The Cartel si svolge tra gli anni 2004 e 2014, quando il sanguinoso scontro tra i due protagonisti si riaccende a causa della fuga di Barrera dal carcere, determinato a costruire il suo impero da zero.

Non sappiamo se Leonardo DiCaprio vestirà effettivamente i panni di Art Keller, sicuro è che a firmare per occuparsi della sceneggiatura del film è stato Shane Salerno. La 20th Century Fox ha rivelato di aver sborsato quasi 6 milioni di dollari per i diritti dei due libri di Don Winslow, insieme con le spese per la sceneggiatura.

E’ possibile che Leonardo DiCaprio prenda parte del progetto anche come produttore. L’attore, inoltre, sta lavorando con Don Winslow e Shane Salerno su un adattamento di un altro romanzo dell’autore, Satori, in cui potrebbe anche recitare. Ridley Scott, da parte sua, sta dando gli ultimi ritocchi al suo sci-fi movie, The Martian, che uscirà nei cinema il prossimo novembre. Il regista ha anche una serie di progetti in fase di sviluppo, come Prometheus 2. Avremo modo di vedere Leonardo DiCaprio prossimamente in The Revenant, nelle sale il giorno di Natale.

The Cartel arriverà nelle sale nel 2018.

Fonte:Movieweb