4 trailer del mese di luglio da non perdere

Dal punto di vista dei trailer, questo mese di luglio ci ha fornito diverso materiale. È necessario, quindi, fare il punto degli ultimi quattro trailer appena usciti che ci fanno ben sperare, per diversi motivi, la cui maggior parte arrivano dal San Diego Comic Con che si tiene ad inizio mese in America. Andiamo in ordine cronologico.

Il primo trailer da citare è, per ovvie ragioni, Batman v Superman: Dawn of Justice. Presentato in versione estesa al Comic Con, esso ci lascia sia titubanti (per lo più per l’interpretazione di Ben Affleck nei panni di Batman, che si porta sulle spalle un fardello non indifferente) e in brodo di giuggiole allo stesso tempo, per la vicenda che, certamente, non ha eguali nel mondo del cinema. Due supereroi che si scontrano, cambiati nel profondo delle loro origini, e con una Wonder Woman che forse non fa proprio cornice. Capolavoro dei cinecomic o tutt’altro? Lo sapremo il 24 marzo 2016.

La pellicola da citare per seconda è Suicide Squad, la banda di super criminali che, in cambio della libertà, deve arrischiare la propria vita in missioni pericolose. Inutile dire che il personaggio che più si aspetta di vedere e valutare, della pellicola di David Ayer, sia il Joker interpretato da Jared Leto; nei pochi secondi del trailer, sembra che Leto abbia tutte le carte in mano per tenere testa ai Joker di Jack Nicholson e Heath Ledger. Data di uscita? 5 agosto 2016!

Gli ultimi due trailer da tenere d’occhio, targati 20th Century Fox, sono arrivati questa settimana e sono Joy, scritto e diretto da David O’Russell, con (ancora) la coppia LawrenceCooper, e The Revenant, di Alejandro González Iñárritu, con Leonardo DiCaprio e Tom Hardy. Il primo, Joy, narra la storia di Joy Mangano, che ha inventato il Miracle Mop, il mocio, che la fece diventare una delle imprenditrici con più successo negli Usa. Questa pellicola vede per la terza volta la collaborazione O’Russell-Lawrence-Cooper-DeNiro (la quarta per i due protagonisti, se consideriamo Una folle passione); tutto ciò non sarà un po’ ripetitivo, dopo Il Lato Positivo e American Hustle? Frutterà nuove occasioni da Academy Award per il duo Jennifer Lawrence e Bradley Cooper? Uscita prevista per il giorno di Natale in America, mentre per il 16 gennaio 2016, in Italia.

The Revenant, primo film per Alejandro González Iñárritu dopo Birdman, è tratto da un romanzo di Michael Punke, e narra di cacciatore di pelli che nel 1820 viene attaccato da un orso e, infine, derubato da chi lo crede morto. Sopravvissuto alla vicenda, esso affronterà un lungo e faticoso viaggio solo per porre fine alla propria vendetta. Inutile chiedersi se questo possa essere il film che premierà DiCaprio; anzi, considerati i precedenti, ha più probabilità di vittoria Tom Hardy che Leo (ma anche questo sarebbe un meritato vincere). In ogni caso la pellicola uscirà in America anch’essa a Natale, in Italia il 28 gennaio 2016.

Quattro trailer che per motivi diversi attirano gran parte del pubblico e che, vuoi o non vuoi, ci fanno fremere per l’attesa di goderseli e trarre le proprie conclusioni.