The Card Counter: Focus Features acquisisce il film con Oscar Isaac

The Card Counter è scritto e diretto da Schrader, noto per aver scritto le sceneggiature di film iconici di Martin Scorsese come Taxi Driver, Al di là della vita, L'ultima tentazione di Cristo e Toro scatenato.

The Card Counter, con protagonista Oscar Isaac, è stato acquisito da Focus Features

Quasi un mese dopo l’annuncio che la produzione del revenge thriller riprenderà questo mese in Mississippi, The Card Counter di Paul Schrader, con protagonista Oscar Isaac (La famiglia Addams) è stato acquisito da Focus Features nel mercato virtuale di Cannes, secondo Variety.

In The Card Counter, l’esistenza del giocatore da casinò William Tell, viene distrutta quando viene avvicinato da Cirk, un giovane vulnerabile e arrabbiato in cerca di aiuto per eseguire il suo piano di vendetta contro un colonnello militare. Tell vede una possibilità di redenzione attraverso il suo rapporto con Cirk. Ottenendo il sostegno del misterioso finanziere del gioco d’azzardo La Linda, Tell trascina Cirk sulla sua strada, passando da un casinò all’altro fino a quando l’improbabile trio si prefigge di vincere le World Series of Poker di Las Vegas. Tuttavia, le cose si fanno complicate quando Tell si rende conto che cercare di mantenere Cirk sulla retta via si rivela un compito impossibile mentre viene trascinato indietro nel buio del suo passato.

Oscar Isaac nella prima immagine del film di Paul Schrader

Il film è interpretato dal vincitore del Golden Globe Oscar Isaac (Ex Machina, Star Wars), il quattro volte candidato all’Oscar Willem Dafoe (At Eternity’s Gate, Platoon), Tiffany Haddish (Girls ‘Trip, The Kitchen) e Tye Sheridan (Ready Player One). Martin Scorsese ha anche firmato come produttore esecutivo, riunendosi con il suo collaboratore di lunga data Schrader nel loro quinto progetto insieme.

The Card Counter è scritto e diretto da Schrader, noto per aver scritto le sceneggiature di film iconici di Martin Scorsese come Taxi Driver, Al di là della vita, L’ultima tentazione di Cristo e Toro scatenato. Il progetto più recente di Schrader è stato il film drammatico del 2017 First Reformed interpretato da Ethan Hawke, che gli ha fruttato la sua prima nomination all’Oscar per la migliore sceneggiatura. Il film sarà prodotto da Braxton Pope e Lauren Mann con William Olsson e David Wulf come produttori esecutivi. Hanway Film gestirà le vendite internazionali. Questo progetto sarà la seconda collaborazione di Pope e Schrader, che hanno già lavorato insieme al film The Canyons.