The Card Counter – Oscar Isaac nella prima immagine del film di Paul Schrader

The Card Counter è un thriller ambientato nei casinò con nel cast Oscar Isaac, Tiffany Haddish, Tye Sheridan e Willem Dafoe.

Il primo sguardo a Oscar Isaac in The Card Counter di Paul Schrader contiene… zero carte

The Card Counter è un thriller ambientato nei casinò con nel cast Oscar Isaac, Tiffany Haddish, Tye Sheridan e Willem Dafoe. Paul Schrader sta dirigendo il film da una sceneggiatura che lui stesso ha scritto. Martin Scorsese ha aderito al progetto come produttore esecutivo. È la quinta collaborazione tra Schrader e Scorsese, che in precedenza avevano lavorato insieme a Taxi Driver, Toro Scatenato, L’ultima tentazione di Cristo e Al di là della vita.

Nel film Isaac è un giocatore di carte da casinò che vede una possibilità di riscatto quando viene avvicinato da un giovane (Sheridan), in cerca di aiuto per eseguire il suo piano vendicativo su un colonnello (Dafoe.) Sostenuti da un misterioso finanziatore (Haddish), il duo si sposta da un casinò all’altro e punta a vincere un torneo di poker della World Series of poker.

Nella prima immagine ufficiale del film non vediamo nessuna carta, ma un visibilmente confuso Oscar Isaac che tiene in mano una pistola, con alle sue spalle che sembra essere la classica borsa piena di soldi.

Braxton Pope, Lauren Mann (Swiss Army Man) e David Wulf stanno producendo la pellicola, mentre William Olsson è il produttore esecutivo. Il film riunisce anche Schrader con il direttore della fotografia Alexander Dynan e l’editore Benjamin Rodriguez Jr., che hanno lavorato insieme a First Reformed nel 2017.