The Brigands of Rattlecreek: Park Chan-wook dirige il violentissimo film

Ecco cosa sappiamo di questo nuovo progetto.

Collider riporta in esclusiva che The Brigands of Rattlecreek, un film western molto violento, sarà diretto da Park Chan-wook

Il progetto di The Brigands of Rattlecreek pare sia rimasto in gestazione per molti anni, salvo poi essere preso in carico da Amazon. La pellicola viene definita come un “thriller western estremamente violento”. La sceneggiatura è stata affidata a S. Craig Zahler, che ha già scritto e diretto Bone Tomahawk e Brawl in Cell Block 99.

Nonostante non ci siano ancora conferme ufficiali, le fonti di Collider hanno riportato che in The Brigands of Rattlecreek dovrebbe recitare anche il premio Oscar Matthew McConaughey. Il film seguirà la vicenda di uno sceriffo e di un medico che cercano vendetta contro un gruppo di banditi che decidono di derubare e terrorizzare gli occupanti di una piccola città nascondendo le loro malefatte con l’ausilio di un temporale torrenziale, che copre rumori, urla e tutto quanto di devastante accade in un atto criminale.

A produrre questo progetto che, come ripetiamo, si intitolerà The Brigands of Rattlecreek, sarà Bradley Fischer (Shutter Island). Amazon Studios ha preso in carico il progetto. Non appena avremo ulteriori notizie su questo film non tarderemo a comunicarvele. Park non è estraneo ai film sulla vendetta, avendo diretto la trilogia Vengeance, che include i titolo: Sympathy per Mr. Vengeance, Lady Vengeance e, in particolare, Oldboy. Ha inoltre diretto Stoker di Fox Searchlight, il film sui vampiri Thirst e, più recentemente, The Handmaiden.

Fonte: Collider