The Black Phone: Ethan Hawke racconta il suo nuovo terrificante villain

L'attore sarà il principale antagonista anche in Moon Knight, la nuova serie TV realizzata dai Marvel Studios.

Ethan Hawke ha parlato del ruolo da villain interpretato in The Black Phone, il nuovo horror di Scott Derrickson

Ethan Hawke è pronto a fare il suo ritorno all’horror con The Black Phone, il nuovo film di Scott Derrickson (Sinister, Doctor Strange). Nella pellicola, l’attore è stato chiamato a interpretare un terribile serial killer che, durante i delitti, copre il proprio volto con una maschera. L’interprete, ha parlato a lungo di questo suo ruolo in una recente intervista rilasciata a Entertainment Weekly.

In particolare, Ethan Hawke ha dichiarato: “Scott voleva affidarmi una parte che mi portasse a essere mascherato per l’intera durata del film, all’improvviso mi sono sentito parte di una tragedia della Grecia antica; mi ha permesso di lasciare una performance personale all’interno di un film horror. Nel documentario realizzato da Scorsese (Rolling Thunder Revue, ndr), c’è questa grande citazione di Bob Dylan, in cui afferma che se qualcuno indossa una maschera, tu sai che sta dicendo la verità, se invece non ha una maschera addosso, sai che sta mentendo”.

Il nuovo film horror di Scott Derrickson non ha rappresentato per Ethan Hawke l’unica occasione di vestire i panni del villain. Recentemente, ha interpretato l’antagonista anche in Moon Knight, la nuova serie TV realizzata dai Marvel Studios. Riguardo a questa nuova tendenza della sua carriera, l’attore ha detto: “Ho sempre avuto questa teoria: se insegni al pubblico a vedere il demone che c’è dentro di te, lui non smetterà più di vederlo. Jack Nicholson può interpretare un contabile e tu resterai in attesa di vederlo esplodere come ha fatto in Shining. Ma sono consapevole di essere dall’altra parte dei 50 e di essere pronto a inserire un nuovo attrezzo nella mia borsa”. Infine, a concluso con una previsione: “i cattivi potrebbero essere il mio futuro“.

Leggi anche Moon Knight: Ethan Hawke ha parlato del suo coinvolgimento nella serie