The Batman: ecco il volto completo del Joker di Barry Keoghan!

Finalmente possiamo osservare per bene il look della nemesi dell'Uomo Pipistrello.

The Batman: una scena tagliata dal gran potenziale

The Batman è il recente film di Matt Reeves (Blood Story, Cloverfield) che ha lanciato sul grande schermo una nuova versione del supereroe simbolo di Gotham City, interpretato per l’occasione dal giovane Robert Pattinson (Twilight, Le strade del male). Il personaggio, lontano dagli stilemi cinematografici che abbiamo visto nel corso degli anni, è un vigilante ancora in erba, con solo 2 anni di esperienza alle spalle, che indaga su una serie di terribili omicidi che hanno sconvolto la sua città, eseguiti chirurgicamente dall’Enigmista.  Detto questo, in una recente scena tagliata che è trapelata qualche giorno fa, abbiamo scoperto che il Joker di Barry Keoghan (che ha un ruolo minuscolo all’interno del film) doveva avere più spazio.

Nella sequenza in questione di The Batman, vediamo il tormentato protagonista chiedere aiuto al villain per il caso di cui si sta occupando. In questi brevi frame abbiamo modo di vedere il volto del Joker in maniera un po’ frammentata a causa del divisorio che separa l’eroe di Gotham dal cattivo e già si può cogliere un’estetica assolutamente inedita. Per fortuna, grazie ad un utente Twitter (come riportato da Screen Rant), possiamo dare un’occhiata più da vicino al viso del personaggio in quanto l’uomo ha pulito tutte le interferenze. Ebbene, il risultato è realmente grottesco e spaventoso: come si poteva intuire, la bocca dell’antagonista è gonfia e malata, mentre il volto è butterato e serrato in un ghigno inquietante.

Ovviamente non vediamo l’ora di vedere in azione questa versione alternativa de Il Clown del crimine all’interno del sequel di The Batman, che con tutta probabilità si farà, anche tenendo conto degli ottimi risultati al botteghino in tutto il mondo. La realizzazione, prodotta da Warner Bros. PicturesDC Entertainment e 6th & Idaho Productions, è arrivata nelle sale italiane il 3 marzo 2022.

Leggi anche The Batman: rilasciata l’inquietante scena eliminata con protagonista Joker! [VIDEO]