The Batman: rilasciata l’inquietante scena eliminata con protagonista Joker! [VIDEO]

L'articolo contiene SPOILER su The Batman.

The Batman sarà disponibile dal 19 aprile su HBO Max

The Batman continua a regalare sorprese anche a circa venti giorni dall’uscita in sala. In queste ore, infatti, Warner ha diffuso una scena eliminata dal montaggio finale, della durata di ben cinque minuti. La sequenza mostra per la prima volta il volto completo di Joker, interpretato in questa versione da Barry Keoghan (Eternals). Il nemico uno del Cavaliere Oscuro, infatti, appare nella versione cinematografica solamente nella scena post-credits, in penombra e nascosto dal vetro della sua cella ad Arkham.

Ed è proprio nel penitenziario di Gotham che si svolge la scena tagliata, la quale riprende il Batman di Robert Pattinson intento ad interrogare – con aria minacciosa – Joker. Una scena non indispensabile ai fini della trama, eliminata dal regista Matt Reeves per una motivazione ben precisa, rivelata già a ridosso dell’uscita cinematografica, ovvero la volontà di incentrare la sua personale versione sui crimini de l’Enigmista. Il regista aveva però fatto intendere che la scena avrebbe comunque potuto vedere la luce dopo il rilascio del film. Reeves, al momento, ha ancora scelto quale villain ritrarre in un eventuale sequel, ma è certo di volersi concentrare su personaggi minori. Una scelta che elimina quindi – forse definitivamente – la speranza di vedere Keoghan nuovamente nei panni di Joker.

Nei cinque minuti di video vengono però rivelate alcune caratteristiche del Joker di Matt Reeves, del quale viene soprattutto messo in evidenza il suo inquietante sorriso. Secondo Batman le cicatrici sarebbero presenti sul volto del rivale sin dalla nascita, a conferma della scelta di Reeves di non rappresentare il villain sfigurato dopo un incidente in un impianto chimico ma afflitto da una patologia congenita. Altri segni sono presenti anche sul viso e sulla testa.  Dettagli troppo ben delineati per un personaggio destinato a cadere nel dimenticatoio – almeno a detta dei fan.

The Batman, che comprende un cast stellare – Rober Pattinson, Zoe Kravitz, Paul Dano, Jeffrey Wright, Andy Serkis, Colin Farrel e John Turturro – sarà disponibile dal 19 aprile su HBO Max. Non è stato rivelato, però, se la versione streaming conterrà anche la scena eliminata.

Leggi anche The Batman, Barry Keoghan parla per la prima volta del suo ruolo: “È un sogno”