The Batman: la versione iniziale del Pinguino somigliava di più a Colin Farrell!

In corso d'opera, però, hanno cambiato le cose, mettendo in scena un antagonista più minaccioso.

The Batman è il nuovo lungometraggio diretto da Matt Reeves (Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie, Cloverfield) che ha portato sul grande schermo un’inedita storia dell’Uomo Pipistrello (questa volta incarnato da Robert Pattinson) che riesce ad essere un perfetto bilanciamento tra originalità e tradizione. Tutti i personaggi della realizzazione hanno incontrato diversi cambiamenti rispetto alla loro versione classica e tra questi non possiamo non menzionare Oswald Cobblepot, conosciuto con il nome de Il Pinguino. La figura, che ha debuttato per la prima volta al cinema in Batman: Il Ritorno (dove è stata interpretata da Danny DeVito), in questo caso ha il volto di un’irriconoscibile Colin Farrell.

https://twitter.com/Bat_Source/status/1518037371597459456

The Batman vede al centro una versione molto diversa dal solito del personaggio, con un’estetica che prende a piene mani da gangster movie classici, ma che ha un’indole simile a quanto è stato scritto nei fumetti. Farrell, sotto uno strato spesso di trucco, sembra una persona differente ed è straordinario il lavoro che hanno fatto su di lui (ed è altrettanto straordinaria la sua performance attoriale). Ma nei primi concept era realmente così? Come riportato da Screen Rant, nel libro The Art of Batman, che riporta alcuni concept iniziali dietro alla pellicola, possiamo osservare un dettaglio interessante.

The Batman è arrivato nelle sale italiane il 3 marzo 2022

Grazie ad un tweet possiamo vedere direttamente le idee iniziali dietro l’estetica dell’Oswald Cobblepot dell’attore sopracitato presente in The Batman. Il suo aspetto, a quanto pare, doveva essere più naturale, somigliare paradossalmente di più al divo che ne interpreta le fattezze e molto meno ad un criminale minaccioso. Non sappiamo come mai è stato apportato un cambiamento così drastico, ma sicuramente la versione scelta in ultima battuta è più suggestiva. Vi ricordiamo che il film è arrivato nelle sale italiane il 3 marzo 2022.

Leggi anche The Batman: il regista ha spiegato la fonte d’ispirazione della scena iniziale