The Batman: uno degli attori si è sentito molto potente con indosso il costume di scena!

Il lungometraggio ha alle spalle una rilettura della mitologia de Il Cavaliere Oscuro.

The Batman arriva nelle sale italiane il 3 marzo 2022

The Batman diretto da Matt Reeves (Cloverfield, Tre amici, un matrimonio e un funerale) è finalmente alle porte dopo tanti anni che hanno messo sempre più aspettative nei cuori dei fan de Il Cavaliere Oscuro. Il film porta sul grande schermo una nuova versione del Crociato Incappucciato, questa volta incarnato da Robert Pattinson (The Lighthouse, Le strade del male), che rappresenta una forma più vendicativa di Bruce Wayne, ma anche più analitica e investigativa. Difatti, all’interno della pellicola, il protagonista sarà chiamato da indagare su degli strani omicidi perpetrati dal misterioso Edward Nygma (incarnato da Paul Dano).

Proprio Dano, in una recente intervista per The Hollywood Reporter, ha parlato in particolare del suo ruolo da cattivo all’interno di The Batman, mettendo in evidenza come la maschera indossata, propria del personaggio in questo nuovo restyle del suo costume, lo ha reso molto potente e inoltre gli ha dato la possibilità materialmente di comprendere la personalità della figura che stava andando ad interpretare. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni.

Potere, perché non vuoi che la persona che indossa quella maschera cammini verso di te. E per qualcuno [come l’Enigmista] che si è sentito impotente nella propria vita, è una grande sensazione da provare.

The Batman vede la sceneggiatura dello stesso Reeves in compagnia di Peter Craig, mentre la produzione esecutiva è affidata a Simon Emanuel, Michael E. UslanWalter Hamada e Chantal Nong Vo. Il cast, invece, vede anche la presenza di John Turturro nel ruolo di Carmine Falcone, Colin Farrell che incarna Oswald Cobblepot ovvero Il Pinguino, Andy Serkis che presta il volto al maggiordomo Alfred Pennyworth e molti altri ancora. Il titolo arriverà nelle sale italiane il 3 marzo 2022, mentre negli Stati Uniti sarà distribuito esattamente un giorno dopo.

Leggi anche The Batman ha una scena post-credits?