The Batman: Robert Pattinson la fama sarà come per Twilight?

Robert Pattinson presto girerà The Batman ma l'attore è già preoccupato che la fama di questo ruolo possa fagocitarlo come fu ai tempi di Twilight

La star di The Batman è preoccupato per la risonanza mediatica che avrà il film

Dopo diversi progetti di stampo indipendente, Robert Pattinson ha dato un “sì immediato” quando è stato contattato per il ruolo del prossimo film sul Cavaliere Oscuro che sarà diretto da Matt Reeves (Cloverfield), ma l’attore spera di evitare la stessa opprimente fama e attenzione che lo circondò in occasione del successo del franchise di Twilight. L’attore 33enne – che ha interpretato il famoso vampiro rubacuori Edward Cullen nella saga cinematografica Twilight che conta cinque film che hanno incassato più di 3 miliardi di dollari tra il 2008 e il 2012 – sospetta che sarà “impossibile” per il suo primo ruolo da supereroe raggiungere lo stesso livello di celebrità e mania come accadde in passato. Pattinson è comunque fiducioso di riuscire a rimanere nell’ombra con The Batman. Pattinson è evidentemente ancora scottato da quel successo che lo rese mira dei paparazzi  e da alcune sue fan che lo perseguitavano. Questo enorme successo è di certo uno dei motivi, insieme alle feroci critiche che furono mosse alla saga Twilight, che hanno fatto protendere Pattinson verso ruoli indipendenti e di maggior qualità, nell’ottica di ricostruire la sua carriera.

C’è una parte di me che pensa semplicemente che sia impossibile arrivare al livello di ciò che è successo con Twilight, perché all’ora fu improvviso“, ha detto Pattinson a The TODAY Show quando gli è stato chiesto come si sentiva nell’approcciarsi ad un nuovo franchise. “E ora sono un po’… non lo so, spero le persone non si appostino fuori casa mia” ha detto ridendo, “Penso solo che sono un po’ noioso e vecchio ora, quindi va bene“. Di certo l’attesa per The Batman è altissima e i fan sono tutti curiosi di vedere Pattinson al lavoro per la nuova interpretazione dell’Uomo Pipistrello. Il film arriverà in sala il 25 giugno del 2021.

Fonte: ComicBook