The Batman, Cinematographe.it

Ecco il video nel quale Robert Pattinson indossa per la prima volta il costume del Cavaliere Oscuro in The Batman

In maniera improvvisa ed inaspettata è arrivato sul web un test realizzato dallo stesso regista di The Batman, Matt Reeves, che ha rivelato Robert Pattinson nei panni del Cavaliere Oscuro. Ad accompagnarlo una musica che enfatizza la suspense e abbastanza sinistra, proveniente probabilmente dalla colonna sonora di  Michael Giacchino. Vedere per la prima volta Pattinson nei panni del Cavaliere Oscuro fa un impatto decisamente forte.

The Batman: Robert Pattinson spaventato dai rumors per il suo ruolo

In una discussione con Time Out, Pattinson ha spiegato che le domande che ha ricevuto durante la promozione del suo film The Lighthouse gli hanno fatto temere che avrebbe perso il ruolo di Caped Crusader. “Non avevo nemmeno fatto l’audizione“, ha spiegato Pattinson. “È solo snervante perché ero davvero entusiasta e quindi dopo quelle domande ho pensato: davvero, è per questo che perderò il ruolo? Sono le circostanze le cose più fastidiose quando c’è il rischio o quando potresti effettivamente perdere una parte. Tutti mi chiedevano: è vero, è vero? E non era vero al momento. Non avevo ancora ottenuto il lavoro. È stato davvero terrificante a pensarci adesso“. Pattinson in precedenza aveva dovuto riguadagnarsi la fiducia dei fan di The Batman, e non solo, furiosi dopo la dichiarazione che fece al New York Times dove affermò che Batman non era un eroe, mettendo l’attore di nuovo sotto uno spiacevole riflettore. “Batman non è un eroe, però. È un personaggio complicato“, disse Pattinson in quell’occasione mesi fa. “Non credo di poter mai interpretare un vero eroe: ci deve sempre essere qualche difetto, qualche crepa, qualcosa che lo renda complesso. Forse ne sono convinto perché uno dei miei occhi è più piccolo dell’altro” ha aggiunto ridendo alla fine.

The Batman: rivelati i ruoli di Peter Sarsgaard e Jayme Lawson

Ecco il video.

SPECIALE OSCAR 2020
Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto


LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE