The Batman: sono ufficialmente iniziate le prove per Robert Pattinson

Robert Pattinson, prossimo interprete del Cavaliere Oscuro di Gotham per la DC, ha svelato che sono ufficialmente iniziate le prove per il film The Batman di Matt Reeves.

In un’intervista esclusiva a The Guardian, Robert Pattinson ha svelato che sono iniziate le prove per The Batman.

La trasformazione di Robert Pattinson in Batman è iniziata. Una nuova intervista all’attore del The Guardian rivela che Pattinson ha iniziato le prove di The Batman. In base al pezzo, sembra che Pattinson non sia ancora soddisfatto del legame sviluppato con il personaggio ma ammette anche di essere il peggior critico di se stesso. Allo stesso tempo, ha parlato nuovamente di ciò che lo ha portato a interpretare il Cavaliere Oscuro di DC. “Ho sentito un legame con lui, non so perché… Lo volevo davvero”. Continua dicendo che questo ruolo ha un “potere… tutti ne sono attratti. È una cosa non identificabile”. Pattinson sta provando nello stesso studio dove ha girato Harry Potter e il Calice di Fuoco. È la prima volta che interpreta un personaggio importante con delle aspettative così alte da quando ha concluso il franchise di Twilight nel 2012. Nel ruolo di Batman, Pattinston sta in qualche modo vivendo nuovamente un’esperienza attoriale simile. “Sto già ricordando com’è parlare di un film in cui c’è un’aspettativa”, dice. “Ogni volta che dici qualcosa, la gente dice: ‘Argh! Idiota!”. Tipo, amico, non ho ancora iniziato!”.

The Batman cinematographe.it

All’inizio di questo mese, Pattinson ha espresso il desiderio di iniziare a lavorare seriamente sul ruolo. “Amo il tipo di storia di questa parte”, ha rivelato Pattinson. “Amo ogni iterazione di come è stata interpretata. È una parte molto, molto speciale e penso che sia stata molto curata – mi sembra che tutti si siano presi cura del personaggio e della sua storia e che ci sia molta riverenza per questo. Lo si può davvero sentire in studio. Non si può dire di no e io volevo davvero dire di sì… Penso che Matt Reeves sia un’ottima regia per questo. Sono molto ansioso di iniziare”. The Batman è diretto da Matt Reeves, basato su una sceneggiatura che ha scritto insieme a Mattson Tomlin. Oltre a Pattinson nel ruolo di Bruce Wayne/Batman, il film ha come protagonisti Jeffrey Wright nel ruolo di James Gordon, Zoë Kravitz nel ruolo di Selina Kyle/Catwoman, Paul Dano nel ruolo di Edward Nashton/Enigmista, Colin Farrell nel ruolo di Oswald Cobblepot/Pinguino, Andy Serkis nel ruolo di Alfred Pennyworth e John Turturro nel ruolo di Carmine Falcone.