The Batman: Pattinson e la prima volta con il costume da Uomo Pipistrello

L'attore, in una recente intervista, ha spiegato che emozioni ha provato nell'indossare l'iconico abito.

The Batman è arrivato nelle sale italiane il 3 marzo 2022

The Batman è il nuovo cinecomic di Matt Reeves (Cloverfield, Blood Story) che porta sul grande schermo la sua visione personale dell’Uomo Pipistrello che ha il volto inedito e fresco di Robert Pattinson (The Lighthouse, Twilight), per la prima volta nei panni del famoso supereroe DC. In particolare, il divo presta il volto ad una versione alle prime armi del vigilante, ancora inesperto e carico di una vendetta brutale che scatena sui criminali che pattugliano le strade di Gotham City. Proprio l’artista, in una recente intervista riportata da ComicBook, ha spiegato quali emozioni ha provato ad indossare il vestito da Crociato Incappucciato.

Oltre a questo, Pattinson ha anche spiegato che, prima di arrivare a mettersi il costume, si è preparato leggendo molti fumetti del personaggio così da essere in grado di plasmare un’interpretazione dignitosa e soprattutto in linea con quanto è stato scritto nel corso degli anni. Di seguito potete trovare le sue parole nel dettaglio.

Dall’essere scelto per metterlo in scena per la prima volta, ci sono stati probabilmente dieci mesi. Quindi hai passato tutta la reazione dei fan, poi la tua reazione, poi la reazione dei fan, poi cercando di prepararti e leggendo il numero più indicibile di graphic novel. Quando finalmente riesci a indossare l’abito, all’improvviso, lo rende reale. All’improvviso pensi di poter fare qualcosa di completamente diverso con il personaggio. È strano, lo indossi la prima volta, ed è così ben progettato, si adatta così perfettamente, puoi muoverti così bene. Ti guardi allo specchio e pensi, ‘Oh, merda’ (ride).

The Batman vede la sceneggiatura dello stesso Reeves in compagnia di Peter Crag e la produzione di Warner Bros. PicturesDC Entertainment e 6th & Idaho Productions, con un cast composto anche da John Turturro nel ruolo di Carmine Falcone, Colin Farrell che incarna Oswald Cobblepot/Il Pinguino, Andy Serkis che presta il volto del Maggiordomo Alfred Pennyworth e molti altri ancora. La realizzazione è arrivata nelle sale italiane il 3 marzo 2022, anticipando di un giorno la release negli Stati Uniti.

Leggi anche The Batman: esordio record in Italia per il film con Robert Pattinson!