The Batman: il regista Matt Reeves conferma la presenza di Ben Affleck

Dopo una lunga diatriba adesso sappiamo con certezza che vedremo Ben Affleck in The Batman. D'altro canto, poteva essere diversamente visto l'amore dei fan per la sua interpretazione in BvS?

Matt Reeves sta iniziando a lavorare su The Batman, il film da solista che inizialmente doveva essere diretto, oltre che interpretato, da Ben Affleck. Dopo una serie di vicissitudini che hanno tenuto in bilico l’attore, adesso sappiamo ufficialmente che farà parte del film sul Cavaliere oscuro!

D’altro canto non potevamo aspettarci una decisione differente, dal momento che l’interpretazione di Ben Affleck è stata una delle cose più belle di Batman v Superman: Dawn of Justice, dove ha interpretato Bruce Wayne alias Batman.

I fan di certo non avrebbero perdonato la DC per questa mancanza, ora che si sono abituati al nuovo volto dell’eroe mascherato che si mimetizza nel buio e sfodera le sue armi all’avanguardia. Inoltre è stato proprio l’amore scaturito dalla visione del film di Zack Snyder a far desiderare sempre di più un film standalone su Batman.

Come abbiamo già detto, inizialmente Ben Affleck avrebbe dovuto occuparsi anche della regia, salvo poi l’arrivo di Matt Reeves.

In un’intervista a Reeves è stato chiesto lo status di The Batman, con una domanda in particolare rivolta alla presenza di Affleck. Non è riuscito a dare molto spazio ai dettagli del film, dicendo che stanno iniziando solo adesso che lui ha completato The War – Il Pianeta delle scimmie in merito al quale ha precedentemente detto di trovare dei parallelismo tra il protagonista di quest’ultimo film, Cesare, e Batman. Trovate qui la dichiarazione completa.