The Batman: Robert Pattinson lo paragona a La maschera del fantasma

Il film uscirà il 3 marzo 2022.

Robert Pattinson, che nel film interpreta il cavaliere oscuro, ha paragonato The Batman al noto lungometraggio di animazione La maschera del fantasma

Robert Pattinson, che ha vestito i panni del cavaliere oscuro nel nuovo The Batman di Matt Reeves (Cloverfield, The War – Il pianeta delle scimmie), ha paragonato il film a un altro prodotto dedicato alle avventure del vigilante di Gotham: il lungometraggio di animazione Batman – La maschera del fantasma. Quest’ultimo è stato distribuito per la prima volta nel 1993 e ha luogo all’interno dell’universo creato dalla celebre serie animata creata da Eric Radomski e Bruce Timm, che aveva esordito in televisione l’anno precedente. Inoltre, La maschera fantasma è uno dei prodotti più apprezzati dai fan di Batman.

Robert Pattinson ne ha parlato in una intervista rilasciata a Premiere France e, in particolare, ha dichiarato: “Sono veramente convinto che il tono di The Batman non abbia niente a che fare con quanto visto nei film precedenti, è originale. Nei fumetti, Batman è una persona più… instabile. Se leggi tra le righe, la sua condizione è molto triste. Invece al cinema è sempre la sua parte eroica a essere messa in mostra. In The Batman abbiamo fatto l’opposto, abbiamo catturato il tormento interiore del personaggio. Secondo me, l’unica altra occasione in cui questo è stato fatto è il film animato Batman – La maschera fantasma. Quando l’ho visto ho subito capito: essere Batman è una specie di maledizione, è una croce. Ma uno potrebbe dire: ‘lo hai deciso tu, giusto?’ No no no, io DEVO essere Batman. io sono stato scelto, non il contrario. Non credo che questo si sia mai visto in un film live action“.

Leggi anche The Batman: Matt Reeves rivela perché Robert Pattinson indossa tutto quel trucco