The Batman: Matt Reeves rivela perché Robert Pattinson indossa tutto quel trucco

In The Batman Robert Pattinson si mostra con un pesante make-up attorno agli occhi. Ecco spiegate le ragioni dal regista Matt Reeves.

Matt Reeves spiega i motivi del particolare look usato per Pattinson in The Batman

I trailer di The Batman (in uscita il 3 marzo) hanno svelato ai fan il look con cui Robert Pattinson si mostrerà nel corso della pellicola, sia nei panni del Cavaliere Oscuro sia in quelli di Bruce Wayne. Ciò che più ha meravigliato gli spettatori è stato un particolare aspetto del trucco scelto per l’attore inglese, cioè il pesante alone scuro attorno agli occhi presente non solo quando Pattinson indossa la maschera, ma anche quando se la toglie.

Così si è espresso Matt Reeves il regista della pellicola: “Non puoi indossare un cappuccio e non averlo [il trucco attorno agli occhi]. Tutti i Batman ce l’hanno. Semplicemente mi piaceva l’idea che, una volta tolta [la maschera], sotto ci fosse il sudore che cola e tutto quel senso di teatralità legato al fatto di diventare questo personaggio“. Ha aggiunto anche che ha sempre voluto un Batman che fosse “davvero sporco e viscido“, ritenendo che questa fosse “la miglior versione della storia che potessimo fare per giustificare il fatto di avere un altro Batman“. E in questo discorso rientra perfettamente anche l’idea del trucco sbavato attorno agli occhi.

Durante un’intervista per Moviemaker Magazine anche Robert Pattinson si è espresso sull’aspetto del proprio Batman, soffermandosi in particolare sul costume indossato e sulle difficoltà di recitare con la Batsuit e con la maschera: “È un linguaggio del corpo completamente diverso, devi imparare il modo di farle fare quello che vuoi che lei faccia. Per quanto riguarda la maschera, se rivolgi lo sguardo troppo verso la luce, sembra che tu indossi un costume di Halloween. Ma se ti abbassi anche solo di due millimetri, ecco, fa esattamente l’effetto che dovrebbe fare. Ma ci vuole un’eternità per imparare a reagire ai diversi modi in cui la luce colpisce la maschera“.

Leggi anche The Batman: il nuovo poster del film è decisamente maestoso!