The Batman: un nuovo sito ci permette di esplorare la Batcaverna

La data di uscita al cinema del film è prevista per il prossimo 3 marzo 2022.

Tramite il nuovo sito dedicato alla collaborazione tra Oreo e The Batman, è possibile scoprire i dettagli della nuova Batcaverna

Nonostante il nuovo insorgere della pandemia globale abbia messo in discussione la sua data di uscita, non si interrompe la campagna pubblicitaria dedicata a The Batman, il nuovo adattamento cinematografico delle avventure del cavaliere oscuro che, in questa occasione, è interpretato da Robert Pattinson (The Lighthouse, Tenet). In particolare, di recente è stato realizzato un sito (al momento non disponibile in Italia) per celebrare la neonata collaborazione tra l’ufficio marketing della pellicola e il noto brand alimentare Oreo. In quest’ultimo, come ci testimoniano alcuni tweet, è possibile compiere un tour della Batcaverna.

https://twitter.com/TheBatmanFilm_/status/1481310117962334210

Rispetto alle precedenti versioni, la base segreta del cavaliere oscuro in The Batman ci appare piuttosto spoglia. Questo dipende probabilmente dal fatto che, a differenza delle altre versioni cinematografiche, il Batman di questo nuovo lungometraggio ha iniziato la propria crociata contro il crimine solamente da due anni. Di conseguenza, non ha ancora avuto il tempo di arricchire l’arsenale della sua caverna con tutti i modernissimi gadget che siamo abituati a vedere al suo interno.

Recentemente, il regista Matt Reeves ha iniziato a sbottonarsi e a rivelare alcune informazioni riguardanti la trama del suo The Batman. Proprio grazie a queste sue dichiarazioni abbiamo scoperto che il Bruce Wayne interpretato da Pattinson ha iniziato da poco a vestire i panni del supereroe; questa nuova versione di Bruce è inoltre intenta a combattere la corruzione che affligge Gotham durante la sua vita diurna. Un ruolo importante nella crescente frustrazione del protagonista rispetto alla condizione della sua città lo avrà l’Enigmista (interpretato da Paul Dano), che pare sia destinato a rivelare a Batman il coinvolgimento della famiglia Wayne nel mondo del malaffare.

Leggi anche Ben Affleck sul suo addio a Batman: “Mi ha convinto Matt Damon”