The Batman: Danny DeVito ha apprezzato il Pinguino di Farrell

Ma ha apprezzato la versione del Cavaliere Oscuro di Tim Burton

The Batman di Matt Reeves (Cloverfield, Blood Story) è stato sicuramente uno dei più grandi successi degli ultimi mesi, capace realmente di interpretare in modo alternativo uno dei supereroi più affascinanti, ma anche inflazionati del grande schermo. La rilettura dell’autore, che ha saputo fare diversamente rispetto a quanto abbiamo visto di recente con Nolan, ha previsto uno svecchiamento dell’universo del Cavaliere Oscuro che incontrato da vicino non solo il protagonista, ma anche gli antagonisti di Bruce Wayne, sapendo prendere però a piene mani dal fumetto. Tra i villain più importanti del lungometraggio c’è una figura realmente iconica, Il Pinguino, incarnato originariamente da Danny DeVito in Batman: Il Ritorno di Tim Burton e adesso interpretato da Colin Farrell.

The Batman, cinematographe.it

In una recente intervista per The Wrap, a DeVito è stato chiesto se aveva visto The Batman e se aveva visto il lavoro che aveva fatto il collega su un personaggio che lui ha sempre amato alla follia e al quale è profondamente legato. Il parere del noto artista di Hollywood è stato molto positivo nei confronti dell’interpretazione di Farrell, in quanto ha spiegato che “Colin ha fatto un gran lavoro” e che “devi toglierti il cappello di fronte a chiunque stia seduto sulla sedia del trucco così a lungo”. Alla fine della chiacchierata, però, ha espresso più amore nei confronti della visione di Burton del supereroe rispetto a questa nuova di Reeves.

Sicuramente non ci sentiamo di criticare Danny DeVito che ha giustamente dato credito alla particolare e originalissima versione del film-maker americano che ha reso la figura del Pinguino tragica, con delle origini da freak, in pieno stile dark che lo caratterizza. Vi ricordiamo che The Batman è arrivato nelle sale italiane il 3 marzo 2022 con la distribuzione ad opera di Warner Bros. e la produzione di Warner Bros. PicturesDC Entertainment e 6th & Idaho Productions.

Leggi anche The Batman: quando esce in digitale il film con Robert Pattinson?