The Batman: quando esce in digitale il film con Robert Pattinson?

The Batman è uscito al cinema il 3 marzo 2022.

The Batman arriva finalmente in home premiere. Dopo il debutto in sala il 3 marzo, il cinecomic DC sarà disponibile in Italia a partire dal 19 aprile su tutte le principali piattaforme in Home Premiere Digitale per Warner Bros. Gli appassionati del Cavaliere Oscuro potranno quindi acquistare o noleggiare la pellicola su Apple Tv app, Amazon Prime Video, Youtube, TIMVISION, Chili, Rakuten TV, Microsoft Film & TV, Sky Primafila e Mediaset Infinity – Sky e Mediaset prevedono solo il noleggio.

In occasione dell’uscita digitale, The Batman aprirà il 22 aprile il programma della sezione Cinema e serie tv di COMICON, che si svolgerà a Napoli dal 22 al 25 aprile. Moltissimi gli eventi in calendario per promuovere il rilascio della pellicola, fra cui un panel con Giorgio Viaro – curatore della sezione Cinema e serie tv del COMICON – con ospiti Slim Dogs e lo sceneggiatore e fumettista Matteo Casali, il quale introdurrà la visione di un contenuto speciale. Inoltre Warner Bros. ha reso disponibili su Youtube i primi dieci minuti del film, visibili a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=AXNEeXRG6as.

Il cinecomic vanta un cast all star: Robert Pattinson, Zoe Kravitz, Paul Dano, John Turturro, Colin Farrell, Jeffrey Wright, Peter Sarsgaard, Jayme Lawson ed Andy Serkis. Come si evince dalla sinossi ufficiale, la trama racconta il secondo anno di Bruce Wayne nei panni di Batman:

Due anni trascorsi a pattugliare le strade nei panni di Batman, incutendo timore nel cuore dei criminali, hanno trascinato Bruce Wayne nel profondo delle tenebre di Gotham City. Potendo contare su pochi fidati alleati – Alfred Pennyworth e il tenente James Gordon – tra la rete corrotta di funzionari e figure di alto profilo della città, il vigilante solitario si è affermato come unica incarnazione della vendetta tra i suoi concittadini.

The Batman è diretto da Matt Reeves (Il pianeta delle Scimmie), che ha curato anche la sceneggiatura insieme a Peter Craig. La fotografia è a cura di Greg Freiser – fresco di Oscar per Dune – e la colonna sonora è stata composta da Michael Giacchino, già dietro la soundtrack del recente Spider-Man: No Way Home. Il team creativo vanta anche la presenza di un’altra premio Oscar, la costumista Jacqueline Durran.

Leggi anche The Batman: recensione del film con Robert Pattinson

Articoli correlati