The Batman: il Commissario Gordon di Justice League non ha ancora visto il film

Ci stiamo riferendo, ovviamente, a J.K. Simmons, che tornerà ad interpretare questo ruolo all'interno di Batgirl.

The Batman è un successo di critica e pubblico

The Batman è il nuovo film diretto e scritto (insieme a Peter Craig) da Matt Reeves, noto per la regia di Cloverfield e la saga del Pianeta delle Scimmie. Il lungometraggio vede l’introduzione sul grande schermo di una versione inedita del Cavaliere Oscuro, che questa volta ha il volto di Robert Pattinson (The Lighthouse, Maps to the Star), un Wayne ancora scottato dalla morte dei genitori, che ha iniziato da molto poco a pattugliare le strade di Gotham City, con un po’ di inesperienza, ma con tanta voglia di sfogare la sua rabbia repressa.

All’interno di The Batman, inoltre, oltre a conoscere tanti antagonisti dell’Uomo Pipistrello in una nuova veste, c’è anche l’occasione di conoscere un giovane James Gordon (interpretato da Jeffrey Wright), quando era ancora Tenente e anche lui stava da poco facendo carriera all’interno della Polizia. Ebbene, come rivelato da Variety, di recente è stato interpellato, sul palco dei Critics Choice Awards, J.K. Simmons (Spider-Man, Whiplash) che ha interpretato anche lui James Gordon, già però Commissario e a contatto con il Cavaliere Oscuro di Ben Affleck (apparso in particolare in Justice League e nelle versione estesa di Snyder). All’attore, che tornerà all’interno del DCEU in Batgirl, gli è stato chiesto se aveva già visto The Batman, ma l’artista ha negato, spiegando però di volerlo recuperare il prima possibile.

The Batman è prodotto da Warner Bros. Pictures, DC Entertainment, 6th & Idaho Productions con la produzione esecutiva di Simon EmanuelMichael E. Uslan, Walter Hamada, Chantal Nong Vo. Il cast, invece, vede il coinvolgimento anche di Paul Dano nel ruolo de L’Enigmista, Andy Serkis che presta il volto del Maggiordomo Alfred Pennyworth, John Turturro che interpreta Carmine Falcone e molti altri ancora. Il lungometraggio è arrivato nelle sale italiane il 3 marzo 2022.

Leggi anche The Batman: la colonna sonora essenziale di Michael Giacchino